Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i codici identificativi di configurazione. È possibile definire e gestire i codici identificativi di configurazione nella sessione Codice identificativo di configurazione (tcuef0102m000).

Se è stata definita una serie per un articolo con uno specifico identificatore di configurazione nella sessione Articoli - Serie codici ident. di configurazione (tcuef0101m000), è possibile generare i codici identificativi nella stessa sessione. La combinazione di articolo, serie codici identificativi di configurazione e numero di sequenza viene memorizzata da LN nella sessione Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000).

Se si utilizzano gli identificatori di configurazione seguendo l'approccio vendite, tali identificativi vengono generati nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), nella sessione di dettagli Righe offerta di vendita (tdsls1501m000) o nella sessione di dettagli Righe contratti di vendita (tdsls3501m000) ed è quindi possibile visualizzarli nella sessione Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000).

 

Codice ID config.
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con identificatore di configurazione.
Codice ID config.
Descrizione del codice identificativo di configurazione.

Se i codici identificativi di configurazione sono creati in sessioni diverse dalla sessione Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000), ad esempio nella sessione di dettagli Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o nella sessione Articoli - Serie codici ident. di configurazione (tcuef0101m000), viene generata automaticamente una descrizione. Se il codice identificativo di configurazione viene creato in una riga ordini di vendita, la descrizione è composta dal numero ordini di vendita e dal numero riga ordini di vendita. Se il codice identificativo di configurazione viene creato dalla serie codici identificativi di configurazione, la descrizione è composta dal codice di serie e dal numero di sequenza.

Elemento di progettazione
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo con identificatore di configurazione è un elemento di progettazione.
Articolo finale
Articolo pronto per la consegna a un magazzino. Un articolo finale viene prodotto alla fine di un ciclo di produzione connesso (coprodotti e sottoprodotti) o principale.
Serie codici identificativi di configurazione
Codice che rappresenta un gruppo di uno o più codici identificativi di configurazione validi per l'articolo con lo stesso identificatore di produzione.
Numero di sequenza
Il numero di sequenza del codice identificativo di configurazione nella serie definito per l'articolo finale. A ogni codice identificativo di configurazione sono associati un codice e un numero di sequenza.
Testo
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.

 

Stampa codice identificativo di configurazione
Utilizzo in prospetto codice identif. di config.
Richiesta - Codici identific. di configuraz.
Stampa report avanzamento