| Impostazione dell'imposta sulle venditeImpostazione dell'imposta sulle vendite Per impostare l'imposta sulle vendite, effettuare le seguenti operazioni: Parametri - Nella sessione COM Parameters (tccom0000s000), selezionare la casella di controllo Destination Sales Tax Applicable.
- Nella sessione Countries (tcmcs0110s000), selezionare la casella di controllo Print Tax Exemption. Se il Paese corrisponde al Paese destinatario imposta di un ordine o di una fattura, LN stampa il numero dell'attestazione sugli ordini e sulle fatture.
Definire i codici imposta e gli altri dettagli imposte Definire le aliquote d'imposta e i codici imposta necessari, come descritto in Impostazione dei codici imposta per Paese. Per quanto riguarda l'imposta sulle vendite, in genere è necessario configurare più aliquote d'imposta. Definire i codici imposta per la giurisdizione fiscale di livello più basso tra quelle da specificare nel report. Ad esempio, se l'imposta sulle vendite viene applicata a livello di città, di regione e di Paese, è necessario definire i codici imposta relativi alle città. Se l'imposta sulle vendite viene applicata non a livello di città ma a livello di regione e di Paese, è necessario definire i codici imposta relativi alle regioni. Se è in funzione un Tax Provider, LN utilizza i codici imposta per determinare i conti contabili in cui registrare gli importi imposta. Durante l'implementazione dell'interfaccia del Tax Provider, LN imposta tutti i codici imposta su Imposta semplice. Il Tax Provider determina le aliquote d'imposta e le giurisdizioni. Assegnare i codici imposta ai codici GEO dell'indirizzo di destinazione Se non viene utilizzato un Tax Provider, per determinare il codice imposta di una transazione LN utilizza il codice GEO dell'indirizzo 'Destinazione spedizione'. Nella sessione Tax Codes by GEO Code (tcmcs1136m000), assegnare i codici imposta agli intervalli di codici GEO relativi al Paese. Nel caso dei codici imposta utilizzati per gli acquisti, è possibile selezionare la casella di controllo Indicatore pagamento diretto. Se a una transazione di acquisto viene applicato un motivo di esenzione per il pagamento diretto, per tale transazione LN utilizza il codice imposta Pagamento diretto. È necessario impostare come eccezione di imposta un codice imposta di pagamento diretto secondo le modalità descritte di seguito. Per stampare sulla fattura di acquisto il numero dell'attestazione di pagamento diretto, immettere tale numero nel campo Exempt Certificate della sessione Tax Exceptions by Country (tctax1100m000). Definire le eccezioni relative all'imposta sulle vendite In base alle proprie esigenze, utilizzare le sessioni riportate di seguito: Exceptions for Taxes (tcmcs1138m000) Per definire le eccezioni codice imposta in base al Business Partner 'Origine spedizione' e 'Destinazione spedizione' e all'articolo o al gruppo di articoli. Exceptions by Tax Location (tcmcs1139m000) Per definire le eccezioni in base al codice Geo dell'indirizzo 'Origine spedizione' e al codice GEO dell'indirizzo di accettazione ordine. Tax Exceptions for Service Transactions (tctax1170m000) Per definire le eccezioni relative ai codici GEO degli indirizzi di consegna degli ordini di assistenza. Tax Exceptions for Service Contracts (tctax1175m000) Per definire le eccezioni relative ai codici GEO degli indirizzi dei siti di lavoro.
Impostare le esenzioni fiscali Nel caso di Business Partner o di transazioni esenti dall'imposta sulle vendite in giurisdizioni specifiche, è possibile impostare codici imposta di esenzione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di esenzioni fiscali. Verificare la struttura delle imposte Utilizzare la sessione Test Tax Structure (tcmcs1199m000) per verificare la corretta definizione dei codici imposta. LN visualizza il codice imposta più specifico individuato tramite la ricerca effettuata in base ai codici imposta, alle eccezioni codici imposta e alle esenzioni codici imposta predefiniti.
| |