| Configurazione del trasferimento automaticoPer impostare il trasferimento automatico della dichiarazione delle imposte, è necessario creare un apposito registro principale dichiarazione imposte. Creazione di un registro principale dichiarazione imposte per il trasferimento automatico -
Nella sessione Registro principale dichiarazione imposte (tfgld1620m000) effettuare le seguenti operazioni: - Selezionare la casella di controllo Trasferimento automatico.
- Nel campo Ubicazione file dichiarazione XML, inserire l'ubicazione e il nome del file relativi al file XML generato. È possibile specificare un'ubicazione sul PC o sul server.
- Nel campo Numero di decimali per arrotondamento, inserire il numero di decimali necessario per gli importi della dichiarazione delle imposte. Se non sono necessari valori decimali, inserire zero.
-
Nella scheda Posizioni imposta per Registro principale dichiarazione imposte (tfgld1121m000) effettuare le seguenti operazioni: - Scegliere Inizializza dal menu appropriato. LN aggiungerà automaticamente nel registro principale dichiarazione imposte i campi necessari per la dichiarazione delle imposte.
-
Nel caso di campi generati che corrispondono a caselle della dichiarazione delle imposte, effettuare una delle operazioni indicate di seguito: - Selezionare manualmente le posizioni imposta. Scorrere le righe e fare clic su ogni freccia di consultazione visualizzata nelle righe in cui il campo Pos. imposta è vuoto. Verrà avviata la sessione Posizioni imposta (tfgld0120m000) che consente di selezionare una posizione imposta.
- Nel caso di campi per i quali è selezionata la casella di controllo Contenuto tag definito dall'utente, inserire un valore. Se non è possibile inserire il valore nella sessione relativa alle righe, fare doppio clic sulla riga per avviare la sessione dei dettagli.
- Gli altri campi generati sono utilizzati solo a scopo informativo. Fare doppio clic sulla riga per avviare la sessione dei dettagli Posizioni imposta per Registro principale dichiarazione imposte (tfgld1121m000). Per alcuni dettagli, è necessario inserire il valore del tag XML, ad esempio il codice fiscale.
- Nel menu appropriato, è possibile fare clic su Mostra file XML per visualizzare il formato del file XML della dichiarazione generato.
| |