Trasferimento automatico di dichiarazioni delle imposte

In alcuni Paesi, è necessario inviare la dichiarazione imposte all'ufficio riscossioni tramite la trasmissione elettronica del file della dichiarazione. È possibile impostare LN in modo che venga generato un file per la dichiarazione delle imposte per via elettronica.

LN supporta i file di dichiarazione delle imposte per via elettronica per i Paesi indicati di seguito.

  • Paesi Bassi
    Viene generato un file XML in base ai requisiti degli uffici riscossioni dei Paesi Bassi. È possibile impostare LN per il trasferimento automatico del file della dichiarazione. Per ulteriori informazioni, vedere Dichiarazioni elettroniche IVA ed elenco vendite per i Paesi Bassi.
  • Portogallo
    È disponibile un file ASCII in cui vengono combinati la dichiarazione IVA e l'elenco vendite, in conformità ai requisiti di legge in vigore in Portogallo. È possibile elaborare ulteriormente il file ASCII utilizzando l'applicazione HTML relativa alla dichiarazione IVA portoghese (IVA.html). Per ulteriori informazioni, vedere Dichiarazione elettronica IVA ed elenco vendite UE per il Portogallo.
  • Germania
    È disponibile un file ASCII conforme ai requisiti di legge in vigore il Germania per quanto riguarda la dichiarazione IVA, in particolare la dichiarazione 'Vorsteueranmeldung', parte della dichiarazione IVA elettronica 'Elster'. Per ulteriori informazioni, vedere Dichiarazione IVA elettronica per la Germania.