| Registrazione delle imposte in un Paese straniero - Regole generaliLa registrazione delle imposte in Paesi stranieri segue le regole riportate di seguito: - Una società finanziaria è l'entità di dimensioni minori alla quale è possibile associare una partita IVA univoca. È necessario definire una società finanziaria per ogni registrazione delle imposte da effettuare in un Paese straniero.
- Se la registrazione delle imposte in un Paese straniero non viene impostata, il reparto finanziario di un ordine coincide con il reparto amministrazione.
- LN visualizza il reparto finanziario nell'intestazione ordine solo se tale reparto non coincide con il reparto amministrazione.
- È possibile modificare il reparto finanziario indicato nell'intestazione ordine solo in modo manuale.
- Sui documenti esterni, ad esempio fatture e comunicazioni destinate a clienti e fornitori, come indirizzo del mittente LN stampa l'indirizzo del reparto amministrazione.
- Le registrazioni finanziarie di un ordine o di una fattura vengono eseguite nella società finanziaria che dispone di una partita IVA nel Paese destinatario imposta dell'ordine.
- Se nella società finanziaria del reparto finanziario corrente sono presenti registrazioni finanziarie, non è possibile modificare il Paese destinatario imposta di un ordine.
- Ai fini della mappatura delle transazioni di integrazione, è possibile utilizzare come elemento di integrazione il reparto amministrazione degli ordini e delle fatture. Nella società finanziaria del Paese destinatario imposta è possibile utilizzare questo elemento di integrazione per distinguere le transazioni di integrazione in base al reparto amministrazione.
- I dettagli delle transazioni di integrazione finanziaria relative a ordini e a fatture includono il reparto amministrazione.
- LN non genera automaticamente transazioni finanziarie tra le società finanziarie del reparto amministrazione e del reparto finanziario di un ordine. Se queste transazioni sono necessarie, è necessario creare documenti di Prima nota manuali.
- Per quanto riguarda il trasferimento merci, LN basa la generazione delle fatture interne tra, ad esempio, magazzino e ufficio vendite, sulle relazioni di trasferimento merci presenti tra il magazzino e il reparto finanziario dell'ordine.
- Per generare in modo corretto i dati relativi alla dichiarazione Intrastat e all'elenco vendite, è necessario che la società finanziaria con una partita IVA in un Paese straniero disponga di un indirizzo in tale Paese.
- Se l'indirizzo legale utilizzato dalla società nel Paese destinatario imposta non coincide con l'indirizzo della società finanziaria nel Paese destinatario imposta stesso, nella sessione Financial Department by Financial Company and tax Country (tctax4110m000) è possibile immettere l'indirizzo legale.
| |