Registrazione delle imposte in un Paese stranieroNel caso di un'organizzazione con sedi in più Paesi, è possibile impostare società finanziarie con partita IVA registrata in ciascuno di tali Paesi. Ai fini fiscali, le transazioni dei diversi reparti devono essere dichiarate agli uffici imposte di ciascun Paese, utilizzando la partita IVA registrata nel Paese in oggetto. In alcuni casi, tuttavia, le transazioni devono essere dichiarate in un Paese straniero. Per dichiarare le imposte in un Paese diverso da quello in cui ha sede la società, è necessario che quest'ultima abbia registrato nel Paese straniero in oggetto una partita IVA, indipendentemente dal fatto che in tale Paese siano o meno presenti impiegati, strutture, scorte o altri cespiti. È necessario aver registrato una partita IVA in Paesi diversi da quello in cui ha sede la società nei casi riportati di seguito:
Transazioni soggette a imposta nel Paese di destinazione Le transazioni possono essere soggette a imposta nel Paese di destinazione nei seguenti casi:
Le transazioni soggette a imposta nel Paese di destinazione spesso sono progetti di tipo 'fornitura e installazione'. Poiché una delle caratteristiche dei progetti è la loro unicità, per i programmi vendite e i programmi acquisti (generalmente prevedibili e ripetitivi) LN non supporta un Paese destinatario imposta diverso dal Paese in cui ha sede la società. Le transazioni soggette a imposta nei Paesi stranieri possono essere:
Per le transazioni soggette a imposta in Paesi stranieri, è necessario creare nel Paese straniero una società finanziaria distinta per la registrazione delle imposte. Requisiti per la registrazione delle imposte Per la registrazione delle imposte in Paesi stranieri devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:
Per dettagli sull'implementazione in LN della registrazione delle imposte nei Paesi stranieri, vedere Registrazione delle imposte in un Paese straniero - Nozioni fondamentali.
| |||