| Creazione di modelli per le eccezioni impostaQualora il codice imposta derivato non sia corretto, è possibile definire eccezioni per il codice imposta. Un'eccezione codice imposta rappresenta un set di dettagli di una transazione per il quale è possibile definire un codice imposta e/o un Paese destinatario imposta e un Paese destinatario imposta Business Partner diversi dai valori ricavati in base al codice imposta standard. Ad esempio, è possibile definire un'eccezione codice imposta se si desidera utilizzare uno specifico codice imposta per le transazioni di acquisto alle quali sono associati classificazioni imposte, Paesi 'Origine spedizione' e termini di consegna specifici. Per definire eccezioni codice imposta, attenersi alla procedura descritta di seguito: - Nella sessione Set società (tctax0170m000), definire uno o più set di società finanziarie.
Nella sessione Società per Set società (tctax0171m000), aggiungere società finanziarie al set di società. Assicurarsi che ciascuna società finanziaria appartenga ad un solo set di società finanziarie. Per definire le eccezioni imposta relative ad una singola società finanziaria, creare un set di società contenente una sola società. -
Nel caso di set di società finanziarie, definire le eccezioni imposta secondo le modalità riportate di seguito: - Nel caso di singoli Paesi, utilizzare la sessione Eccezioni imposta per Paese (tctax1100m000).
-
Nel caso in cui le stesse eccezioni imposta vengano applicate in più Paesi, utilizzare le sessioni riportate di seguito nella sequenza indicata: Set Paesi (tctax0120m000) Paesi per Set Paesi (tctax0121m000) Aggiungere i Paesi al gruppo Paesi destinatari imposta. Eccezioni imposta per Set Paesi (tctax1101m000) Definire le eccezioni imposta relative al gruppo di Paesi.
- Nel campo Sequenza di ricerca 1 della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) verificare che sia selezionata l'opzione Eccezioni per Paese.
- Utilizzare la sessione Test modello imposta (tctax8100m000) verificare il codice imposta e il Paese destinatario imposta determinati nelle diverse situazioni e per apportare le rettifiche necessarie.
| |