Impostazione dati articolo

Per specificare i dati dell'articolo, effettuare le seguenti operazioni:

Istruzione 1. Codici articolo segmentati

Se si desidera utilizzare codici di articolo segmentati, avviare la sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000) per definire i segmenti dei codici. Tali segmenti devono essere prima impostati nella sessione Domini suddivisi in segmenti (ttgfd4122m000) di Enterprise Server.

Per ulteriori informazioni, consultare Codici articolo segmentati.

Istruzione 2. Gruppi di articoli

Avviare la sessione Gruppi articoli (tcmcs0123m000) per definire i gruppi di articoli. È necessario associare ogni articolo a un gruppo di articoli, che determina la valuta predefinita utilizzata per calcolare il prezzo di costo dell'articolo.

Istruzione 3. Set di unità

Utilizzare la sessione Set di unità (tcmcs0106m000) per definire i set di unità necessari per gli articoli e collegare le unità ai set di unità nella sessione Unità per Set di unità (tcmcs0112m000).

Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo di set di unità.

Istruzione 4. Dati degli articoli generali predefiniti

Avviare la sessione Articoli - Valori predefiniti generali (tcibd0502m000) per specificare i dati predefiniti per gli articoli di un tipo specifico all'interno di ciascun gruppo di articoli. In questo modo, non sarà necessario specificare tutti i dati articolo per ciascun articolo.

Per ulteriori informazioni, consultare Modifica dei dati predefiniti di un articolo.

Istruzione 5. Dati articolo generali

Avviare la sessione Articoli - Generale (tcibd0501m000) per specificare i dati per ciascun articolo. Se sono stati specificati dati predefiniti per il gruppo di articoli e il tipo di articolo selezionati, LN immette i dati predefiniti. È possibile utilizzare i valori predefiniti oppure modificarli, come necessario.

Ad esempio, i dati includono il tipo di articolo, il set di unità dell'articolo e l'unità di misura scorte, specificano se l'articolo è un lotto e così via.

Istruzione 6. Fattori di conversione

Avviare la sessione Fattori di conversione (tcibd0103m000) per specificare il fattore di conversione da utilizzare per convertire le unità alternative dell'articolo nell'unità di misura scorte. È possibile definire fattori di conversione per gruppi di articoli o per articoli singoli.

Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo di fattori di conversione.

Istruzione 7. Dati articolo specifici di package

A seconda del tipo di articolo, utilizzare le seguenti sessioni per specificare i dati specifici del package:

Per ogni package, è inoltre possibile immettere i dati dell'articolo predefiniti specifici del package in sessioni separate, ad esempio i dati di vendita predefiniti nella sessione Articoli - Valori predefiniti vendite (tdisa0502m000) e i dati di ordinazione predefiniti nella sessione Articoli - Valori predefiniti ordinazione (tcibd2501m000).