Limite di credito del Business Partner

Per i Business Partner di tipo 'Destinazione fattura' e 'Origine fattura' è possibile impostare un limite di credito. Se si esegue il controllo del credito del Business Partner, all'immissione di un ordine di vendita o di acquisto per il Business Partner 'Destinazione fattura', LN verifica che la somma degli ordini aperti, delle richieste di fatturazione aperte (nel caso di un ordine di vendita), delle fatture aperte e dell'importo del nuovo ordine non sia superiore al limite di credito.

La valutazione del credito selezionata per il Business Partner determina in quali casi eseguire un controllo del credito. Per ulteriori informazioni, vedere Valutazione del credito.

Nota

Il limite di credito è incluso nei dati predefiniti relativi al Business Partner e viene utilizzato in tutti gli uffici vendite o acquisti della società. Per specificare un limite di credito, non è necessario selezionare un reparto. Non è infatti possibile impostare un limite di credito per ogni reparto.

Per verificare il limite di credito, LN calcola:

  • Il totale degli ordini aperti relativi al Business Partner in tutti gli uffici vendite o acquisti della società.
  • Il totale delle richieste di fatturazione aperte relative al Business Partner 'Destinazione fattura' in tutte le società finanziarie collegate agli uffici vendite.
  • Il totale delle fatture aperte relative al Business Partner in tutte le società finanziarie collegate agli uffici vendite o acquisti.