Definizione di segmenti maschera

Durante la definizione di segmenti maschera nella sessione Mask Segments (tcibd4103s000), prendere in considerazione gli elementi riportati di seguito:

  • L'ordine dei segmenti
  • La lunghezza della maschera
  • I tipi di segmenti
  • La frequenza di reimpostazione
L'ordine dei segmenti

L'ordine con cui i segmenti sono disposti nella maschera si basa sul numero segmento. Non è necessario che i numeri segmento siano consecutivi.

LN genera numeri segmenti 10, 20, 30 e così via. Se lo si desidera, è possibile modificare il numero predefinito. È ad esempio possibile inserire il numero segmento 25 per definire un nuovo segmento da inserire tra i segmenti 20 e 30 esistenti.

La lunghezza della maschera

Durante le operazioni di definizione dei segmenti maschera, LN visualizza una lunghezza segmento predefinita nella sessione Mask Segments (tcibd4103s000). Per alcuni tipi di segmento, è possibile sovrascrivere la lunghezza predefinita.

LN calcola inoltre la lunghezza totale della maschera, in diverse posizioni. La lunghezza totale del numero di serie è pari alla somma delle lunghezze dei segmenti più il numero dei separatori utilizzati.

Le lunghezza massime riportate nella tabella sottostante si applicano ai numeri di serie a seconda dell'utilizzo.

UtilizzoLunghezza maschera massima
Numeri di serie30
Numeri di lotto20
Etichette magazzino18

 

I tipi di segmenti

Quando si seleziona il tipo segmento, LN attiva i campi da specificare per il segmento in questione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea associata al campo Segment Type.

Se nel segmento è incluso un valore convertito, è necessario selezionare il tipo Translation Table e una tabella di conversione. Il tipo segmento della tabella di conversione determina il tipo di informazioni, opzione, campo ERP LN o data, rappresentate nel segmento.

La frequenza di reimpostazione

Se nella maschera è incluso un segmento di tipo Date e un segmento di tipo Sequence, è possibile specificare la Reset Frequency. Alla scadenza del periodo di reimpostazione, LN reimposta il numero di sequenza su 1.

È necessario che il periodo di reimpostazione sia uguale a quello selezionato per il segmento data. Se nella maschera sono presenti più segmenti data, è possibile selezionare qualsiasi periodo del segmento data come frequenza di reimpostazione.