Definizione di maschere

Definizione di maschere

Per definire una maschera, attenersi alla procedura descritta di seguito:

  1. Nella sessione Masks (tcibd4102m000), definire il codice maschera, fornire una descrizione e specificare il separatore da utilizzare nella maschera.
  2. Nella sessione Mask Segments (tcibd4103s000), definire ciascun segmento maschera, in sequenza. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di segmenti maschera. Se si desidera utilizzare valori convertiti specificando il tipo segmento Translation Table, definire innanzitutto le tabelle di conversione. Al riguardo, vedere più avanti.
  3. Collegare le maschere ad articoli, gruppi di articoli e strumenti tramite la sessione Mask by Item/Item Group (tcibd4505m000).
  4. È possibile utilizzare la sessione Lot Control Parameters (whltc0500m000) di Magazzino per collegare le maschere a lotti. I numeri di lotto consentono di tenere traccia dei trasferimenti in Magazzino.
  5. È necessario selezionare una maschera predefinita relativa ai numeri di serie e ai numeri di lotto nella sessione COM Parameters (tccom5000m000). Se non si collega alcuna maschera agli articoli o ai gruppi di articoli, LN utilizzerà la maschera predefinita per generare i numeri di serie o i numeri di lotto.
Definizione di tabelle di conversione

Per definire una tabella di conversione, attenersi alla procedura descritta di seguito:

  1. Nella sessione Translation Tables (tcibd4504m000), definire le tabelle di conversione da utilizzare per i segmenti di tipo Translation Table. Non è necessario che una tabella di conversione corrisponda a un'unica maschera, ma può essere utilizzata per più maschere.
  2. Nella sessione Translation Tables (tcibd4504m000), inserire i valori della tabella di conversione.