Utilizzo di schemi

In questo argomento vengono descritte la posizione e la modalità di utilizzo degli schemi.

Schemi di programmazione degli acquisti

Per organizzare spedizioni regolari di un articolo acquistato da un fornitore fisso, è possibile utilizzare programmi acquisti specifici.

Gli schemi vengono utilizzati in Gestione ordini per le date di emissione programma relative al rilascio materiale e al programma di spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere Panoramica della gestione dei programmi acquisti.

Schemi di consegna fissa

Per specificare che tutte le consegne destinate a una società devono essere eseguite a determinati orari in determinate date, ad esempio ogni lunedì alle 11:00, è possibile creare schemi di consegna fissa. Gli schemi di consegna fissa si basano sugli schemi definiti nel modulo Calendari e periodi.

In Gestione ordini è inoltre possibile collegare gli schemi a magazzini, business partner 'Origine vendita', business partner 'Origine spedizione' e articoli. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di momenti di consegna pianificati.

Pianificazione aziendale utilizza questi schemi nella pianificazione di ordini pianificati.

In una situazione con scorte gestite da terze parti (VMI) è possibile specificare lo schema applicabile nel modulo Termini e condizioni.

Per ulteriori informazioni, vedere Consegne fisse in Pianificazione aziendale.