Ricalcolo di saldi per i Business Partner

È possibile utilizzare le sessioni Ricostruzione saldi ordini BP 'Destinazione fattura' (tccom4213m000), Ricostruzione saldi richiesta fatturazione BP 'Destinazione fattura' (tccom4213m100) e Ricostruzione saldi ordini BP 'Origine fattura' (tccom4223m000) per ricalcolare i saldi totali di ordini aperti e i saldi di richieste di fatturazione relativi a Business Partner 'Destinazione fattura' e 'Origine fattura'.

È possibile eseguire queste sessioni:

  • Periodicamente, per correggere le differenze di arrotondamento che si verificano quando gli importi vengono registrati per riga ordine o riga fattura.
  • Dopo aver modificato la valuta per saldi del Business Partner nel campo Valuta per saldi/limiti di credito BP della sessione Business Partner (tccom4100s000).
  • Dopo un errore di sistema, se si decide di non utilizzare i dati di backup.
Ricalcolo degli importi
  1. Specificare l'intervallo di Business Partner, quindi fare clic su Continua per eseguire i calcoli.
  2. Selezionare un dispositivo di visualizzazione o stampa (lo schermo o una stampante). LN visualizzerà o stamperà gli importi registrati attualmente e i nuovi importi ottenuti a seguito del ricalcolo per mezzo del dispositivo selezionato.
Visualizzazione in anteprima degli importi risultanti

Se si desidera visualizzare o stampare gli importi calcolati in modo da eseguirne una verifica senza modificare gli importi nel database, selezionare la casella di controllo Simula.

Per aggiornare il database, è necessario deselezionare la casella di controllo Simula e fare di nuovo clic su Continua.

Argomenti correlati