| Definizione di valuteDefinizione di valute e relativi formati Per definire le valute e i relativi formati, attenersi alla procedura descritta di seguito: - Avviare la sessione Generic Units (ttaad1106m000) in ERP LN Tools e definire la valuta come unità generica. In LN sono disponibili diverse unità generiche predefinite che rappresentano valute.
- Avviare la sessione Formats by Generic Unit (ttaad1107m000) in ERP LN Tools, selezionare un'unità generica che rappresenta una valuta e specificare il formato valuta. Ripetere queste operazioni per ciascuna unità generica che rappresenta una valuta e per ciascun codice formato.
- Definire le valute della propria società nella sessione Valute (tcmcs0102m000). È necessario che i codici di valuta corrispondano ai codici delle unità generiche definiti nella sessione Generic Units (ttaad1106m000). Il modo più semplice per conseguire tale corrispondenza consiste nell'avviare entrambe le sessioni, in quanto non è disponibile alcuna opzione di semplice consultazione.
- Selezionare la valuta di riferimento, la valuta locale e le valute di reportistica relative alle società, come richiesto nella sessione Società (tcemm1170m000).
Nota Attenersi alle indicazioni precisate di seguito: - È necessario che il codice valuta definito nella sessione Valute (tcmcs0102m000) sia identico al codice dell'unità generica corrispondente definito nella sessione Generic Units (ttaad1106m000).
- È necessario che la precisione del fattore di arrotondamento specificato per la valuta nella sessione Valute (tcmcs0102m000) sia inferiore o uguale a quella del formato specificato nella sessione Formats by Generic Unit (ttaad1107m000). In caso contrario, il fattore di arrotondamento non produrrà alcun effetto.
| |