Definizione di impiegatiLa registrazione di tutti gli impiegati in LN non è richiesta, ma è comunque necessario definire i tipi di impiegati indicati di seguito:
In tutti i package LN sono presenti funzioni speciali. Gli impiegati vengono definiti nella sessione Impiegati - Generale (tccom0101m000). Dal menu appropriato, è possibile avviare diverse sessioni per definire le competenze, il ruolo e le altre caratteristiche dell'impiegato. Una volta definito un impiegato, è inoltre possibile utilizzare la sessione Impiegato 360 (bpmdm0101m100) per specificare e visualizzare ulteriori dettagli relativi all'impiegato. Reparti È necessario assegnare gli impiegati a reparti quali centri di assistenza o di lavoro. LN utilizzerà queste informazioni per il calcolo della capacità e la pianificazione della produzione. Competenze LN si basa sulle informazioni relative alle competenze degli impiegati per la pianificazione delle risorse in Gestione qualità e in Assistenza. Per definire le competenze e collegarle agli impiegati, è possibile utilizzare le sessioni riportate di seguito:
Ruoli I ruoli consentono di specificare la posizione degli impiegati e i permessi concessi agli stessi per eseguire processi o attività specifiche oppure per accedere a determinati dati. È possibile assegnare i ruoli a gruppi di utenti o a utenti singoli. Per definire i ruoli e assegnarli agli utenti, utilizzare le sessioni riportate di seguito:
Gruppi È possibile definire gruppi di impiegati per assegnare i ruoli a più impiegati contemporaneamente. Per definire gruppi di impiegati e assegnare ruoli a tali gruppi, utilizzare le sessioni riportate di seguito:
Nota I ruoli possono essere assegnati ai gruppi tramite:
Esempi di impiegati con funzioni specifiche
| |||