Definizione di reparti

È necessario definire i reparti di LN da cui vengono emessi ordini e altri tipi di documenti. Tali reparti sono:

Un reparto manutenzione, ad esempio, presiede all'emissione di:

  • Contratti di assistenza
  • Ordini di assistenza
  • Chiamate
Tipi di reparto

Per ciascuna azienda è possibile definire più reparti di ciascun tipo. È ad esempio possibile disporre di uffici vendite distinti per la vendita di diversi prodotti o in diversi segmenti di mercato.

Società finanziaria del reparto

Un reparto rappresenta un'entità di un'unità aziendale. Dopo aver definito il reparto nel modulo Tabelle, è necessario definire i dati di creazione del modello di impresa del reparto nel modulo Gestione creazione modelli di impresa. Ciascuna unità aziendale è collegata a un'unica società finanziaria. I dati finanziari correlati a un reparto vengono registrati nella società finanziaria a cui è collegato il reparto.

È possibile definire relazioni tra i reparti per le transazioni che vengono eseguite tra i reparti e tra i reparti e i magazzini, ad esempio, transazioni di vendita/acquisto. Per ulteriori informazioni, vedere Relazioni entità-entità.

Reparto Business Partner

Se si collega un Business Partner a cui corrisponde un determinato ruolo a un reparto, i dati finanziari del Business Partner in questione vengono registrati nella società finanziaria a cui è collegato il reparto. Per ulteriori informazioni, vedere Dati del Business Partner per società finanziaria.

Definizione di un reparto

Per definire un reparto, attenersi alla procedura descritta di seguito:

  1. Definire il reparto utilizzando la sessione Reparti (tcmcs0165s000).
  2. Definire i dati di creazione del modello di impresa del reparto utilizzando la sessione Reparti (tcemm1124m000).