Articoli alternativi (tcibd0505m000)

Utilizzare questa sessione per generare l'elenco degli articoli alternativi che possono essere definiti e modificati nella sessione dei dettagli Articoli alternativi (tcibd0105s000).

Nota
  • Quando si immette un articolo nella riga dell'ordine di manutenzione postvendita per un pezzo di ricambio, nella riga della risorsa dell'ordine di lavoro o nella riga del materiale dell'ordine di assistenza, viene visualizzato un messaggio che indica la disponibilità di una sostituzione per l'articolo e che chiede se si desidera sostituirlo con l'articolo alternativo. Se non si sostituisce l'articolo, LN continua a visualizzare il messaggio relativo all'esistenza dell'articolo sostitutivo ogni volta che si utilizza la riga dell'ordine.
  • Quando si seleziona un articolo sostitutivo per l'articolo da sostituire, è necessario verificare i dati principali, ad esempio le attività di riferimento.
  • Quando si utilizzano le attività di riferimento, LN copia i dati necessari per il materiale nell'ordine di manutenzione postvendita, nell'ordine di lavoro o nell'ordine di assistenza.

 

Articolo
L'articolo per cui vengono definiti gli articoli alternativi.
Nota

Gli articoli segmentati sono costituiti da un segmento codice progetto e un segmento base articolo (il codice articolo).

I codici articolo segmentati vengono definiti nella sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000).

Articolo alternativo
L'articolo che è possibile utilizzare in sostituzione del primo articolo.
Sostituzione
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo originario viene sostituito da quello alternativo. Questa situazione indica che l'articolo originario non deve più essere utilizzato.
Tipo di sostituzione
Lo stato di sostituzione dell'articolo.

Per un esempio, vedere Esempio di sostituzione.

Valori consentiti

Valori possibili

 

Scorte articolo
Avvia la sessione Scorte articolo (tcibd1500s100).