Relazioni entità - entità (tcemm2110m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le relazioni entità - entità per la negoziazione interna. Le relazioni definite tra entità specifiche sostituiscono le relazioni predefinite tra le unità aziendali.

È possibile definire relazioni di negoziazione interna tra magazzini della stessa società logistica o di società logistiche diverse appartenenti a una struttura multisocietà. È possibile definire relazioni di negoziazione interna tra altri tipi di entità soltanto se queste ultime appartengono alla stessa società logistica.

Per definire i dettagli delle relazioni di negoziazione interna, in Elabora, per ogni tipo di negoziazione, selezionare i dettagli appropriati dalla sessione Dettagli negoziazione interna (tcemm2151m000).

La relazione specificata è valida solo nell'intervallo compreso tra la data di validità e la data di scadenza. Prima e dopo questo periodo, LN gestisce la negoziazione interna tra le entità nella modalità standard.

 

Tipo di relazione
Il tipo di relazione tra le due entità. La versione corrente di LN supporta solo relazioni di tipo Dettagli negoziazione interna.
Da entità
Da tipo di entità
Il tipo di entità che esegue il prelievo delle merci.

È possibile selezionare solo un tipo di entità per cui LN supporta il tipo di relazione selezionato.

Da società operativa
La società logistica in cui è stata definita l'entità.
Da entità
L'entità che esegue il prelievo delle merci.
A entità
A tipo di entità
Il tipo di entità che riceve le merci.

È possibile selezionare solo un tipo di entità per cui LN supporta il tipo di relazione selezionato.

A società operativa
La società logistica in cui è stata definita l'entità.

Se entrambe le entità sono magazzini, esse possono appartenere a società logistiche differenti. È necessario che le entità diverse dai magazzini appartengano alla stessa società logistica.

A entità
L'entità che riceve le merci.
Relazioni trasporto
Entità responsabile della pianificazione degli ordini di trasporto
L'entità responsabile della pianificazione degli ordini di trasporto per il trasferimento merci.
Ufficio di spedizione
L'ufficio di spedizione collegato all'entità responsabile della pianificazione degli ordini di trasporto. Controlla gli ordini di trasporto per il trasferimento merci.
Destinatario fattura costi di trasporto
Spedizioni fatturerà i costi di trasporto a questa entità.
Validità date
Data di validità
La data di entrata in vigore della relazione.

LN gestisce i trasferimenti anteriori a questa data nella modalità standard.

Data di scadenza
La data di scadenza della relazione. Lasciare vuoto questo campo se si desidera che la relazione sia valida per un intervallo di tempo illimitato.
Elabora
Tipo di ordine che deve essere generato da Pianificazione aziendale
Se la relazione interessa magazzini di società logistiche diverse, LN utilizzerà questo tipo di ordine per trasferire le scorte al magazzino di destinazione. Queste informazioni vengono utilizzate in Pianificazione aziendale.
Trasferimento merci predefinito per fatturazione bilaterale
Per la negoziazione interna di tipo Consegna materiale interna, selezionare i dettagli appropriati dalla sessione Dettagli negoziazione interna (tcemm2151m000).

Argomenti correlati

Consegna materiale esterna
Per la negoziazione interna di tipo Consegna materiale esterna, selezionare i dettagli appropriati dalla sessione Dettagli negoziazione interna (tcemm2151m000).

Argomenti correlati

Consegna diretta
Per la negoziazione interna di tipo Consegna diretta, selezionare i dettagli appropriati dalla sessione Dettagli negoziazione interna (tcemm2151m000).

Argomenti correlati

Conto lavoro interno per riparazione in officina
Per la negoziazione interna di tipo Conto lav. interno per rip. in officina, selezionare i dettagli appropriati dalla sessione Dettagli negoziazione interna (tcemm2151m000).

Argomenti correlati

 

Stampa relazioni entità - entità
Avvia la sessione Stampa relazioni entità - entità (tcemm2410m000).