Metodo di calcolo

  • Importo fisso

    I costi logistici sono specificati come importo fisso.

    Il valore di Livello importo fisso determina il livello a cui viene applicato l'importo fisso.

  • Valore percentuale

    I costi logistici sono specificati come percentuale dell'importo (della riga) dell'ordine.

    L'importo della riga di ordine viene calcolato nel seguente modo:

    • Righe di ordine normali
      Prezzo * Quantità ordinata. A seconda dell'impostazione della casella di controllo Applica sconti prima del calcolo, l'importo dei costi logistici corrisponde a una percentuale dell'importo lordo o dell'importo netto.
    • Righe di ordine in conto lavoro
      Valore agli effetti doganali * Quantità ordinata.
  • Per Peso

    I costi logistici sono specificati come prezzo per peso.

    L'unità di prezzo della riga di costi logistici deve essere un'unità di peso, definita nella sessione Unità (tcmcs0101m000). Il peso dell'articolo della riga dell'ordine è definito nella sessione Articoli - Generale (tcibd0501m000). Se non è disponibile alcun fattore di conversione tra l'unità di prezzo della riga di costi logistici e l'unità di peso dei dati generali dell'articolo, il fattore è 1.

  • Per Volume

    I costi logistici sono specificati come prezzo per volume.

    L'unità di prezzo della riga di costi logistici deve essere un'unità di volume, definita nella sessione Unità (tcmcs0101m000). Il volume dell'articolo della riga dell'ordine è definito nella sessione Articoli - Magazzino (whwmd4500m000). Se non è disponibile alcun fattore di conversione tra l'unità di prezzo della riga di costi logistici e l'unità di volume dei dati di magazzino dell'articolo, il fattore è 1.

  • Per Quantità

    I costi logistici sono specificati come prezzo per quantità.

    La quantità dell'articolo della riga dell'ordine è definita nella riga dell'ordine ed è espressa nell'unità dell'ordine. Se non è disponibile alcun fattore di conversione tra l'unità di prezzo della riga di costi logistici e l'unità di misura di ordine della riga dell'ordine, il fattore è 1.

  • Per Spedizioni

    I costi logistici vengono calcolati da Spedizioni.

    I costi logistici stimati approssimativi vengono recuperati durante l'immissione delle righe di ordine in base ai principi di impostazione dei costi in Spedizioni e ai tariffari del vettore in Determinazione dei prezzi. Dopo la generazione di una riga di ordine di trasporto per la riga di ordine di origine, il controllo passa a Spedizioni per la determinazione dei costi logistici di trasporto. Questo significa che tali costi vengono aggiornati in base alla riga di ordine di trasporto.

  • Per Distanza

    I costi logistici sono specificati come prezzo per distanza.

    L'unità di prezzo della riga di costi logistici deve essere un'unità di lunghezza, definita nella sessione Unità (tcmcs0101m000).

  • Percentuale di ricarico

    I costi logistici sono specificati come percentuale di altri costi logistici.

    L'importo della percentuale di ricarico della riga di costi logistici è basato sul totale di tutte le righe di costi logistici collegate allo stesso componente della transazione e per cui i seguenti Criteri ricarico sono uguali:

    • Business Partner
    • Tipo di costi logistici

    Il ricarico viene collegato come riga di costi logistici separata al componente della transazione e viene visualizzato come riga separata sulla fattura.