Ispezioni ordine

Nelle ispezioni ordine sono contenuti gli ordini di ispezione utilizzati per strutturare l'ispezione di prodotti acquistati, prodotti, trasferiti o venduti. Nel caso di prodotti immagazzinati nelle scorte, viene utilizzato un ordine di ispezione di magazzinaggio anziché un ordine standard.

Il processo di ispezione standard è costituito dalle seguenti operazioni:

  1. Gli ordini di ispezione vengono creati automaticamente tramite combinazioni di test predefinite, ma è comunque possibile aggiungerli, eliminarli o gestirli manualmente in base all'origine corrispondente. Al riguardo, vedere la sessione Ispezioni ordine (qmptc1120m000).
  2. La sessione Campioni ordini di ispezione (qmptc1110m000) consente di creare, per ogni ordine di ispezione, campioni diversi con dimensioni diverse e date e ore diverse. Infor LN verifica che il totale di tutti i campioni corrisponda alla dimensione del campione.
  3. Immettere i dati relativi ai test nella sessione Ordine di ispezione - Dati test (qmptc1115m000) (per caratteristica). La sessione in cui vengono immessi i dati relativi ai test varia a seconda delle impostazioni specificate nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000). Una volta immessi i dati relativi ai test, vengono generati i risultati complessivi definiti per una specifica caratteristica.
  4. Completare l'ispezione collettivamente per ordine, origine o magazzinaggio utilizzando la sessione Completamento/Elaborazione ispezioni ordini (qmptc1202m000). Quando un ordine di ispezione viene completato, viene verificato che siano stati immessi tutti i dati relativi ai test. In caso contrario, non sarà possibile completare l'ordine di ispezione.
  5. È possibile elaborare gli ordini di ispezione per ordine di ispezione, per origine e per ispezione di magazzinaggio. Infor LN determina i pezzi conformi e non conformi nell'ambito della dimensione del campione. In base a questa valutazione, vengono calcolate automaticamente le quantità accettate e scartate effettive. Entrambe le quantità vengono confrontate con il livello di qualità accettabile (AQL) specificato nella sessione di dettagli Gruppi test (qmptc0136m000). Se la percentuale di quantità accettata risulta inferiore al valore AQL, viene scartato l'intero ordine o lotto. In caso di campionamento continuo, viene scartata la parte dell'ordine visualizzata nel campo Frequenza.

Se per una caratteristica è stato definito un algoritmo, quest'ultimo viene calcolato durante l'ispezione. Ogni algoritmo viene calcolato solo se sono state specificate le variabili (caratteristiche) necessarie per tale algoritmo.