Transazioni finanziarie per Centro di lavoro

Nella sessione Parametri Gestione reparto produzione (tisfc0100s000), per specificare se si desidera memorizzare risultati finanziari in Gestione reparto produzione per singolo centro di lavoro o singolo ordine di produzione, utilizzare il campo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro:

  • Se la casella di controllo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro è selezionata, i risultati finanziari vengono memorizzati per centro di lavoro. I risultati di efficienza vengono analizzati per centro di lavoro. Vengono quindi eseguite registrazioni aggiuntive (più dati di costi unitari di articoli finali), con conseguente riduzione delle prestazioni.
  • Se la casella di controllo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro viene deselezionata, i risultati finanziari vengono memorizzati per ordine di produzione. Tutte le transazioni finanziarie vengono registrate nell'ufficio di calcolo dell'ordine di produzione. Ciò significa che non è necessaria alcuna transazione finanziaria per i trasferimenti di semilavorati. I risultati vengono calcolati a livello di ufficio di calcolo, ovvero a un livello meno dettagliato rispetto a quello del centro di lavoro. La deselezione della casella di controllo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro consente quindi di migliorare le prestazioni.
Aspetti relativi alle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulla crescita del database: Sì