Versione del programma di configurazione

Grazie alla sua flessibilità, il modulo Configurazione prodotti (PCF) può essere utilizzato per impostare strutture particolarmente complesse. Una maggiore complessità della struttura determina tuttavia una riduzione delle prestazioni.

Per specificare la versione del programma di configurazione, utilizzare la sessione Parametri Configurazione prodotti (tipcf0100m000). Se si seleziona Versione oggetto nel campo Versione programma configurazione, le prestazioni del sistema migliorano in modo significativo.

L'opzione Versione oggetto può essere utilizzata in un contesto operativo. Durante l'esecuzione, i vincoli vengono eseguiti direttamente da Configurazione prodotti come oggetti, senza che sia necessario leggerli ripetutamente e quindi interpretarli o compilarli. A differenza della versione interprete, questa versione consente un notevole miglioramento delle prestazioni, in particolare nel caso di vincoli più complessi. Prima di utilizzare la versione oggetto, è necessario compilare tutti i vincoli nella sessione Compilazione vincoli per Articolo configurabile (tipcf2201m000). A tale scopo, è necessario utilizzare il compilatore 'bic6.2' di Enterprise Server.

Aspetti relativi alle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulla crescita del database: Non applicabile