Se un concetto non è più utilizzato in Gestione di cassa, per migliorare le prestazioni si consiglia di disabilitarlo.
Considerare i seguenti concetti:
Flusso di cassa
Se la reportistica del flusso di cassa non è obbligatoria, assicurarsi che la casella di controllo Estratto conto rendiconto finanziario nella scheda Concetti della sessione Parametri gruppo (tfgld0101s000) sia deselezionata. In Gestione di cassa vengono memorizzati dati sulle movimentazioni monetarie in diverse transazioni in varie tabelle. La disabilitazione di questo concetto impedirà la memorizzazione di dati ridondanti e consentirà di migliorare le prestazioni del processo di gestione di cassa.
Effetti commerciali
Se il processo di pagamento/incasso non segue la procedura degli effetti commerciali, assicurarsi che la casella di controllo Effetto comm. nella sessione Parametri CMG (tfcmg0500m000) sia deselezionata. In questo modo verrà impedita l'esecuzione di verifiche nel processo di gestione di cassa. Verranno inoltre garantite migliori prestazioni nei processi di pagamento/incasso anticipato e di riconciliazione.
Scadenziamenti obbligatori
Se il processo relativo a pagamenti/incassi della società non viene gestito in termini di scadenziamenti, assicurarsi che la casella di controllo Scadenziamenti obbligatori nella scheda Concetti della sessione Parametri società (tfgld0503m000) sia deselezionata. Ciò impedirà la creazione di scadenziamenti nella tabella Scadenziamenti incassi o Scadenziamenti pagamenti. Eviterà inoltre problemi di prestazioni durante la generazione di incassi o pagamenti.