Ricalcolo dei costi aggiuntivi

Con i parametri elencati di seguito è possibile definire la modalità di ricalcolo dei costi aggiuntivi quando viene modificato un ordine di acquisto, un ordine di vendita o una spedizione:

Per questi campi è possibile selezionare i seguenti valori:

  • No
    I costi aggiuntivi non vengono ricalcolati. È possibile gestire manualmente i costi aggiuntivi utilizzando le sessioni Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000), Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) e Spedizioni (whinh4630m000).
  • Interattivo
    LN chiede se è necessario ricalcolare i costi aggiuntivi. È comunque possibile gestire manualmente i costi aggiuntivi utilizzando le sessioni Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000), Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) e Spedizioni (whinh4630m000). Se i costi aggiuntivi vengono ricalcolati da LN, è però possibile che le modifiche manuali vengano perse.
  • Automatico
    Non è possibile gestire i costi aggiuntivi. I costi aggiuntivi vengono ricalcolati ogni volta che si lascia la sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000) o la sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) oppure quando si blocca o si conferma la spedizione nella sessione Spedizioni (whinh4630m000).

Ogni volta che vengono ricalcolati i costi aggiuntivi vengono registrati record dello storico, con conseguente riduzione delle prestazioni. Se si desidera che l'impostazione di questi campi abbia un impatto minimo sulle prestazioni del sistema, impostarli su No o su Interattivo.

Aspetti relativi alle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulla crescita del database: Non applicabile