Parametri COM e IBD

Di seguito sono elencati i parametri importanti ai fini delle prestazioni del sistema:

  • Tabelle utilizzo distanze nella sessione Parametri COM (tccom5000m000).

    Se le date di consegna non sono basate su tabelle di distanze, per migliorare le prestazioni selezionare No nel campo Tabelle utilizzo distanze.

  • Verifica codice progetto in codice articolo nella sessione Parametri gestione articoli (tcibd9199m000).

    Un codice articolo in LN può essere costituito da un segmento relativo al progetto e da un segmento relativo all'articolo. Se per un articolo non è presente alcun progetto PCS o TP, a significare che l'articolo non è né personalizzato (PCS) né allocato (TP), il segmento del codice articolo relativo al progetto è vuoto. LN considera il codice articolo come costituito da nove spazi, seguiti dal nome nel segmento relativo all'articolo.

    In genere, tuttavia, le applicazioni esterne non riconoscono un codice articolo costituito da un segmento relativo al progetto e da uno relativo all'articolo, né un codice articolo preceduto da nove spazi. Di conseguenza, il segmento relativo al progetto di un codice articolo trasferito da LN a un'applicazione esterna non viene riconosciuto come tale dall'applicazione esterna e diventa parte del nome articolo.

    Per evitare di definire in LN codici articolo che creano conflitti in applicazioni esterne, selezionare la casella di controllo Verifica codice progetto in codice articolo. Se la casella di controllo è selezionata, e si aggiunge un nuovo codice articolo o codice progetto, LN eseguirà i seguenti controlli:

    • Se si definisce un articolo nella sessione di dettagli Articoli - Generale (tcibd0501m000), i primi nove caratteri del nome articolo non devono essere uguali a un codice progetto esistente in LN.
    • Se si definisce un codice progetto nella sessione di dettagli Progetti generali (tcmcs0552m000), il codice non deve essere uguale ai primi caratteri di un codice articolo esistente in LN.

    Se si seleziona questa casella di controllo, le prestazioni del sistema risulteranno sensibilmente inferiori. In alternativa è possibile deselezionare questa casella di controllo e utilizzare la sessione Stampa art.i con un codice progetto parte di un codice art. (tcibd0401m100) per verificare se un intervallo di codici articolo o codici progetto esistenti possa generare conflitti per le applicazioni esterne.

Aspetti relativi alle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulla crescita del database: Non applicabile