Intervallo temporale CTP per componente

Per definire l'intervallo temporale CTP per componente, utilizzare il campo Intervallo temporale CTP per componente della sessione Parametri EP (cprpd0100m000). L'intervallo temporale CTP per componente è il livello di dettaglio della scala temporale relativo alla verifica CTP per componente.

Esempio

Se si imposta il campo Intervallo temporale CTP per componente su 1 giorno ed Pianificazione aziendale rileva che l'ATP non è sufficiente per garantire una quantità ordinata entro la data ordine richiesta, Pianificazione aziendale verifica la disponibilità del componente per determinare se sia possibile soddisfare l'ordine entro il giorno successivo e così via.

Se si imposta il campo Intervallo temporale CTP per componente su 1 ora ed Pianificazione aziendale rileva che l'ATP non è sufficiente per garantire una quantità ordinata entro la data ordine richiesta, Pianificazione aziendale verifica la disponibilità del componente per determinare se sia possibile soddisfare l'ordine un'ora dopo e così via.

Affinché tutti gli intervalli temporali CTP per componente equivalgano ai periodi del piano, impostare il campo Unità su Definizione periodo del piano.

Inserendo un valore minore in questo campo viene aumentata la precisione della gestione delle promesse, ma vengono ridotte le prestazioni del sistema.

Suggerimenti:

  • Valutare attentamente la precisione necessaria per l'intervallo temporale CTP per componente.
  • Non impostare l'intervallo temporale CTP per componente su un'ora, a meno che la gestione delle promesse non venga effettivamente eseguita a livello orario.
  • Se è sufficiente una gestione delle promesse a livello settimanale, impostare l'intervallo temporale CTP per componente su 7 giorni.
Aspetti relativi alle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulla crescita del database: Non applicabile

Argomenti correlati