Orizzonte ordini

Per definire l'orizzonte ordini di un articolo del piano, utilizzare il campo Orizzonte ordini nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).

L'orizzonte ordini è il periodo di tempo per il quale Pianificazione aziendale utilizza la pianificazione basata su ordini per pianificare la fornitura.

La sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000), che esegue la pianificazione basata su ordini, esegue anche la pianificazione della capacità per gli ordini pianificati. Per calcolare l'utilizzo capacità, LN confronta i lead time del ciclo di produzione con il calendario. Questa operazione richiede un tempo processore considerevole e influisce sulle prestazioni. Se l'orizzonte ordini è molto lungo, le prestazioni dell'esecuzione della pianificazione risultano ridotte.

Un valore minimo accettabile per l'orizzonte ordini è il lead time per ordini cumulativi.

Quando si imposta o si modifica il campo Orizzonte ordini, è possibile eseguire la sessione Verifica orizzonti (cprpd1200m000) per verificare ed eventualmente rettificare l'orizzonte ordini. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida relativa al campo Orizzonte ordini.

Suggerimenti:

  • Non impostare un numero di giorni troppo elevato nel campo Orizzonte ordini.
  • Per verificare il valore del campo Orizzonte ordini, utilizzare la sessione Verifica orizzonti (cprpd1200m000).
Aspetti relativi alle prestazioni
  • Effetti sulla CPU: Sì
  • Effetti sulla crescita del database: Non applicabile