Matrici ufficio di spedizione

Una matrice ufficio di spedizione consente di collegare gli uffici di spedizione agli ordini di trasporto. Se i valori di attributo della matrice ufficio di spedizione corrispondono ai valori dell'ordine di origine di un ordine di trasporto, a tale ordine di trasporto viene collegato l'ufficio di spedizione collegato alla matrice ufficio di spedizione. Gli attributi della matrice ufficio di spedizione fanno riferimento agli attributi degli ordini di origine degli ordini di trasporto. Se non esiste alcuna corrispondenza, all'ordine di trasporto viene collegato l'ufficio di spedizione collegato al magazzino dell'ordine di origine. È possibile collegare gli uffici di spedizione ai magazzini utilizzando la sessione Magazzini per Ufficio di spedizione (fmfmd0185m000).

Una matrice ufficio di spedizione è costituita essenzialmente dagli elementi riportati di seguito.

  • Intestazione della matrice

    • Codice identificativo della matrice ufficio di spedizione
    • Sequenza matrice
    • Attributi
  • Dettagli della matrice

    • Valori di attributo
    • Ufficio di spedizione
Definizione di una matrice ufficio di spedizione
Istruzione 1. Definizione dell'intestazione della matrice

Per definire l'intestazione di una matrice ufficio di spedizione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Definizione matrice ufficio di spedizione (fmfoc1130m000) immettere il codice identificativo della matrice ufficio di spedizione.
  2. Definire la Sequenza matrice.
  3. Salvare i dati immessi.
  4. Fare doppio clic sulla riga contenente i risultati immessi.
  5. Nella casella di gruppo Segmenti matrice disponibile nella sessione di dettagli visualizzata selezionare gli attributi da utilizzare per la matrice corrente. Dopo aver selezionato un attributo dal primo elenco, viene visualizzato un secondo elenco da cui è possibile selezionare il secondo attributo. È possibile selezionare fino a sei attributi.
  6. Selezionare la casella di controllo Attivo per indicare che la matrice ufficio di spedizione è disponibile.
  7. Salvare i dati e chiudere la sessione di dettagli. La definizione dell'intestazione della matrice ufficio di spedizione è completata.
Istruzione 2. Definizione dei dettagli della matrice

Per definire i dettagli della matrice ufficio di spedizione, è necessario collegare un ufficio di spedizione e definire i valori relativi agli attributi della matrice selezionati al passaggio 5 della precedente procedura. Per collegare un ufficio di spedizione alla matrice e definire i valori di attributo della matrice stessa, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Matrice ufficio di spedizione (fmfoc1140m000) fare clic su [...].
  2. Dalla sessione Matrice ufficio di spedizione eseguire lo zoom nella sessione Definizione matrice ufficio di spedizione (fmfoc1130m000) e selezionare l'intestazione della matrice ufficio di spedizione appena definita.
  3. Dal campo Ufficio di spedizione eseguire lo zoom nella sessione Uffici di spedizione (fmfmd0180m000) per selezionare l'ufficio di spedizione che si desidera collegare alla matrice ufficio di spedizione.
  4. Definire i valori richiesti per i campi relativi agli attributi della matrice. È possibile definire soltanto i valori per i campi disponibili relativi agli attributi della matrice. Nella sessione Definizione matrice ufficio di spedizione (fmfoc1130m000) sono stati definiti gli attributi da utilizzare per la matrice corrente. Vedere il passaggio 5 della precedente procedura.
Nota

Accertarsi di aver eseguito la procedura per la definizione di una matrice ufficio di spedizione nell'ordine corretto. In primo luogo, è necessario definire i dettagli dell'intestazione della matrice nella sessione Definizione matrice ufficio di spedizione (fmfoc1130m000). In caso contrario, i valori dei segmenti di matrice rimangono impostati su Non applicabile.