Modifica dei piani carichi tramite la Tabella di pianificazione grafica (fmlbd0215m000)

Nella sessione Tabella di pianificazione (fmlbd0215m000) è possibile modificare i seguenti oggetti:

  • Piani carichi
  • Carichi
  • Spedizione
  • Righe di spedizione

Per questi oggetti, è possibile eseguire operazioni come copia, aggiunta o eliminazione, ma è anche possibile modificare i dettagli dell'oggetto. Per modificare i dettagli di un oggetto, è necessario accedere alla sessione di gestione appropriata. Per modificare, ad esempio, i dettagli di una spedizione, evidenziare la spedizione e avviare la sessione Spedizioni (fmlbd3100m000). Per ulteriori informazioni sull'accesso alla sessione di gestione di un oggetto, vedere Proprietà generali della finestra Tabella di pianificazione grafica (fmlbd0215m000).

Dati del piano carichi

Per modificare i dati del piano carichi, sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Impostazione del piano carichi come effettivo
  • Calcolo costi di trasporto
  • Eliminazione del piano carichi
Impostazione del piano carichi come effettivo

Per impostare il piano carichi su Effettivo, evidenziarlo e fare clic su Rendi effettivo il piano al di sotto della sezione visualizzata del riquadro Piano.

Calcolo dei costi di trasporto

Se si modifica un piano carichi, ad esempio aggiungendo o rimuovendo delle spedizioni, è possibile ricalcolare i costi di trasporto per il piano carichi. Per calcolare i costi di trasporto per un piano carichi, evidenziare il piano e fare clic su Calcolo costi di trasporto al di sotto della sezione visualizzata del riquadro Piano.

Eliminazione del piano carichi

Per eliminare un piano carichi, evidenziare il piano nel riquadro Pianificazione carichi e fare clic su [...] sulla barra degli strumenti. Per ulteriori informazioni sull'eliminazione dei piani carichi, vedere Gestione di piani carichi, carichi e spedizioni.

Nota

Vedere Proprietà generali della finestra Tabella di pianificazione grafica (fmlbd0215m000) per verificare qual è il pulsante del riquadro Pianificazione carichi appropriato.

Carichi

Per modificare i carichi, selezionare il piano carichi a cui appartiene il carico nel riquadro Piano. Nel riquadro Carichi e spedizioni verranno visualizzati i carichi, le spedizioni e le righe di spedizione. Per i carichi, è possibile eseguire le seguenti operazioni:

Nota

È possibile effettuare l'aggiunta o la copia in altri piani carichi diversi dal piano selezionato nella sessione Tabella di pianificazione (fmlbd0215m000).

Spedizioni

Per modificare le spedizioni, è possibile eseguire le seguenti operazioni:

Righe di spedizione

Per modificare le righe di spedizione, è possibile eseguire le seguenti operazioni: