Aggiornamento delle righe gruppo in Magazzino

Magazzino aggiorna le righe gruppo se vengono aggiornate le righe ordine di magazzino collegate alle righe ordine di trasporto corrispondenti alle righe gruppo stesse.

Righe gruppo ricevute in magazzino

A una riga gruppo di ingresso ricevuta in magazzino viene assegnato lo stato Completato. Magazzino aggiorna la quantità della riga gruppo ricevuta nel campo Quantità consegnata della riga gruppo stessa nella sessione Righe gruppo ordini di trasporto (fmfoc3101m000). Questa quantità può essere diversa da quella pianificata per diversi motivi, ad esempio se si sono verificati danni durante il trasporto. La capacità delle merci consegnate viene aggiornata nei relativi campi in questa sessione.

Spedito

A una riga gruppo di uscita che ha lasciato il magazzino dopo essere stata caricata su un camion o su un altro veicolo viene assegnato lo stato Spedito. Magazzino aggiorna la quantità della riga gruppo nel campo Quantità spedita della sessione Righe gruppo ordini di trasporto (fmfoc3101m000). Come le quantità consegnate, anche le quantità spedite possono essere diverse da quelle pianificate per diversi motivi, ad esempio se si sono verificati danni durante le operazioni di carico o il trasporto. La capacità delle merci consegnate viene aggiornata nei relativi campi in questa sessione.

Aggiornamento delle date di scarico

Per le righe gruppo di ingresso, Magazzino aggiorna le date di scarico effettive nel campo Data di scarico della casella di gruppo Date effettive della sessione Righe gruppo ordini di trasporto (fmfoc3101m000).

Aggiornamento delle date di carico

Per le righe gruppo di uscita, Magazzino aggiorna le date di carico effettive nel campo Data di carico della casella di gruppo Date effettive della sessione Righe gruppo ordini di trasporto (fmfoc3101m000).

Modifica del vettore

Se in Magazzino è necessario spedire una riga gruppo con un vettore diverso da quello della riga gruppo, in Spedizioni viene creato un nuovo gruppo con stato Effettivo che include la riga gruppo. Questo può avvenire se, ad esempio, il vettore incaricato di trasportare la riga gruppo all'ultimo momento non è disponibile. Se la riga gruppo appartiene a un gruppo in conto lavoro, Magazzino non può impostare un vettore diverso per la riga gruppo a meno che lo stato della riga non venga prima impostato su Ignorato.

Aggiornamenti manuali o aggiornamento eseguiti da altri package

Alcuni aggiornamenti vengono inseriti in modo manuale dall'utente oppure vengono passati da altri package.

Quantità danneggiata

Se le merci sono state danneggiate durante il trasporto, la consegna o il ricevimento nel magazzino, è possibile immettere manualmente la quantità delle merci danneggiate nel campo Quantità danneggiata della sessione Righe gruppo ordini di trasporto (fmfoc3101m000). Questo campo non viene aggiornato da Magazzino.

Costi di trasporto

Costi di trasporto (aggiornati quando la fattura del vettore viene approvata nel modulo Contabilità fornitori di Contabilità.

Per informazioni sulle righe gruppo non collegate a Magazzino, vedere Conferma di consegna o ricevimento dei gruppi.