Impostazione dei dati per il controllo del raggruppamento degli ordini di trasporto
Il metodo più efficace per impostare i dati che controllano la modalità di raggruppamento degli ordini di trasporto per Shipping Office e delle righe ordine di trasporto per Planning Group è il seguente:
- Definire uffici di spedizione nella sessione Shipping Offices (fmfmd0180m000).
- Collegare magazzini a uffici di spedizione nella sessione Warehouses by Shipping Office (fmfmd0185m000). Questo passaggio non è obbligatorio. Per ulteriori informazioni, consultare Raggruppamento degli ordini di trasporto mediante la matrice ufficio di spedizione e/o i magazzini.
- Definire gruppi di pianificazione nella sessione Planning Groups (fmfoc0150m000).
- Collegare gruppi di pianificazione a uffici di spedizione nella sessione Planning Group - Shipping Office (fmfoc1100m000).
- Impostare codici accesso nella sessione Users by Shipping Office and Planning Group (fmfoc1105m000).
- Specificare le definizioni della matrice ufficio di spedizione nella sessione Shipping Office Matrix Definition (fmfoc1130m000). Questo passaggio non è obbligatorio. Per ulteriori informazioni, consultare Raggruppamento degli ordini di trasporto mediante la matrice ufficio di spedizione e/o i magazzini.
- Specificare le matrici ufficio di spedizione nella sessione Shipping Office Matrix (fmfoc1140m000). Questo passaggio non è obbligatorio. Per ulteriori informazioni, consultare Raggruppamento degli ordini di trasporto mediante la matrice ufficio di spedizione e/o i magazzini.
- Specificare definizioni di matrice nella sessione Plan Matrix Definitions (fmfoc1110m000).
- Definire le priorità dei gruppi di pianificazione collegando definizioni di matrice a uffici di spedizione nella sessione Plan Matrix Definitions by Shipping Office (fmfoc1115m000).
- Definire matrici dei piani nella sessione Plan Matrix (fmfoc1120m000).
Raggruppamento degli ordini di trasporto mediante la matrice ufficio di spedizione e/o i magazzini
Per raggruppare le intestazioni ordini di trasporto per Ufficio di spedizione, effettuare le seguenti operazioni:
- Impostare le matrici ufficio di spedizione per determinare l'ufficio di spedizione da allocare agli ordini di trasporto.
- Collegare gli uffici di spedizione ai magazzini.
- Eseguire entrambe le operazioni.
Rispetto ai collegamenti "Ufficio di spedizione per Magazzino" definiti nella sessione Warehouses by Shipping Office (fmfmd0185m000), una matrice ufficio di spedizione fornisce un numero maggiore di criteri per la selezione di un ufficio di spedizione relativo alle intestazioni degli ordini di trasporto. Per ulteriori informazioni, consultare Matrici ufficio di spedizione.
Se per la selezione degli uffici di spedizione si utilizzano sia le matrici ufficio di spedizione che gli uffici di spedizione collegati ai magazzini, gli uffici di spedizione vengono prima allocati mediante le matrici ufficio di spedizione. Se le ricerche della matrice ufficio di spedizione hanno esito negativo, gli uffici di spedizione vengono allocati mediante i collegamenti "Ufficio di spedizione per Magazzino" definiti nella sessione Warehouses by Shipping Office (fmfmd0185m000).
Se si utilizza Spedizioni in un ambiente multisito, è necessario definire le matrici ufficio di spedizione e le relative definizioni. Per quanto riguarda gli ordini di trasporto utilizzati nelle consegne dirette, per la selezione dell'ufficio di spedizione è necessario utilizzare anche la matrice ufficio di spedizione. Per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo di Spedizioni per le consegne dirette.