Utilizzo dei tipi di ordini di trasporto

Per Tipo di ordine di trasporto si intende un codice utilizzato per i seguenti scopi:

  • Classificazione degli ordini di trasporto
  • Assegnazione di valori predefiniti agli ordini di trasporto
  • Determinare il gruppo di pianificazione delle righe degli ordini di trasporto a cui è allocato il tipo di ordine di trasporto.
Classificazione degli ordini di trasporto

Nel campo Descrizione relativo a un valore di Tipo di ordine di trasporto è possibile immettere alcune informazioni sugli ordini di trasporto a cui è allocato il tipo di ordine di trasporto, ad esempio il valore di Origine ordine per gli ordini di trasporto o il tipo di merci riportato negli ordini di trasporto.

Assegnazione di valori predefiniti agli ordini di trasporto

Nella sessione Tipi di ordini di trasporto (fmfmd0160m000) è possibile assegnare valori predefiniti per i tipi di ordini di trasporto. Quando un tipo di ordine di trasporto viene allocato a un ordine di trasporto, i valori predefiniti del tipo vengono aggiunti all'ordine di trasporto. Nella sessione Tipo di ordine di trasporto - Valori predefiniti (fmfmd0165m000) è possibile assegnare valori predefiniti per un tipo di ordine di trasporto. Per assegnare un valore predefinito, selezionare l'attributo pertinente e immettere il valore. Sono disponibili i seguenti attributi:

Nota

Anche i termini di consegna, i vettori e i livelli del servizio possono essere utilizzati come attributi di matrice per determinare il gruppo di pianificazione delle righe di un ordine di trasporto.

Determinazione del gruppo di pianificazione per le righe di un ordine di trasporto

Un valore di Tipo di ordine di trasporto può essere utilizzato come attributo di matrice per determinare il gruppo di pianificazione delle righe dell'ordine di trasporto a cui è allocato. Per ulteriori informazioni, vedere Matrici dei piani e definizioni di matrice.