Valori possibili

  • Il più economico

    Per la generazione carichi, vengono selezionati il vettore e il piano dell'itinerario o l'itinerario standard correlato con le tariffe più basse. Per il consolidamento degli ordini di trasporto, viene selezionato il vettore con le tariffe più basse. Le tariffe vengono definite nei tariffari di vettore in Determinazione dei prezzi. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione dei tariffari di trasporto e Recupero delle tariffe di trasporto.

    Se più vettori sono in grado di offrire le tariffe più basse, tra questi viene scelto il vettore più veloce. Se più vettori sono in grado di offrire le tariffe più basse e i tempi di consegna più brevi, tra questi viene selezionato il vettore che segue l'itinerario più breve.

  • Il più rapido

    Per la generazione dei carichi, vengono selezionati il piano dell'itinerario o l'itinerario standard e il vettore correlato con il tempo di viaggio più breve. LN verifica la velocità media dei gruppi di mezzi di trasporto dei vettori disponibili, i calendari degli indirizzi e gli itinerari standard. Per il consolidamento degli ordini di trasporto, viene selezionato il vettore con il tempo di viaggio più breve. LN verifica la velocità media dei gruppi di mezzi di trasporto dei vettori disponibili.

    Se più vettori sono in grado di offrire i tempi di consegna più brevi e le tariffe più basse, tra questi viene selezionato il vettore che segue l'itinerario più breve.

  • Il più breve

    LN cerca il piano dell'itinerario e/o l'itinerario standard con la distanza più breve e quindi un vettore disponibile.

    Se più vettori seguono l'itinerario più breve, tra questi viene selezionato il vettore più economico. Se più vettori seguono l'itinerario più breve e offrono le tariffe più basse, tra questi viene selezionato il vettore con i tempi di consegna più brevi.