Dati messaggi

Nei dati dei messaggi EDI in uscita sono inclusi quelli dei messaggi raccolti per cui non sono stati ancora generati i file ASCII in uscita. Nell'ambito di tali messaggi EDI in uscita, è possibile visualizzare e rimuovere tutti i messaggi da generare.

Nei dati dei messaggi EDI in ingresso sono inclusi quelli relativi ai messaggi EDI in ingresso (file ASCII) non correttamente elaborati o aggiornati nell'applicazione ERP.

I messaggi EDI in ingresso non vengono elaborati correttamente per uno dei motivi riportati di seguito:

  • Errori
    Si verificano errori durante il processo di convalida. Per rielaborare il messaggio, è necessario innanzitutto correggere i dati che contengono gli errori.
  • Verifica interattiva
    Il messaggio per il Business Partner viene impostato per la verifica interattiva. In questo caso, prima di convalidare ed elaborare il messaggio è necessario approvare i dati del messaggio.

Nell'ambito di tali messaggi in ingresso, è possibile visualizzare, riportare, gestire e approvare i dati, nonché visualizzare tutti gli errori e gli avvisi a essi associati. Non è possibile rielaborare questi messaggi EDI prima che siano stati approvati. Se non si desidera rielaborare i messaggi, è possibile eliminare i messaggi salvati da ricevere.