Famiglie di oggetti

Una famiglia di oggetti è composta da un insieme di oggetti correlati e viene utilizzata per gestire i collegamenti tra gli oggetti. Per definire una nuova famiglia di oggetti utilizzare la sessione Famiglie di oggetti (dmsys1512m000).

Proprietario famiglia

Il proprietario della famiglia è l'oggetto origine appartenente alla famiglia e a tutti gli altri oggetti destinazione collegati agli oggetti origine.

Il proprietario della famiglia viene definito nella sessione Famiglie di oggetti (dmsys1512m000). All'amministratore del sistema ERP è data facoltà di stabilire se i membri appartengano a una o a più famiglie, di definire la gerarchia della famiglia, di specificare il numero di oggetti della famiglia e così via.

membro famiglia

Per appartenere alla famiglia, un oggetto deve essere innanzitutto definito nella tabella Oggetti, nella quale sono presenti tutte le informazioni richieste, ad esempio informazioni sulla modalità di accesso, di selezione, di visualizzazione o di gestione di un'istanza di un oggetto.

È un esempio di famiglia FATT_DOC_REV, contenente oggetti ERP collegati alla revisione del documento. In questa famiglia il proprietario è l'oggetto DOC_REV (revisione documento) e i membri possono essere gli altri oggetti definiti nella sessione Oggetti (dmsys1511m000).

Una famiglia virtuale ha come membri altre famiglie di oggetti, ma non altri oggetti.