Maschere oggetto

Le maschere oggetto consentono di generare automaticamente codici identificativi oggetto univoci con lo stesso formato. L'amministratore ERP imposta le configurazioni delle maschere oggetto in modo da generare codici identificativi nel formato utilizzato dall'organizzazione.

È possibile configurare le maschere solo per oggetti specifici. Per alcuni oggetti, è possibile definire più configurazioni di maschere. Gli oggetti per i quali è dato impostare più configurazioni di maschere devono essere obbligatoriamente associati ad almeno una configurazione. Se si crea un nuovo oggetto senza definire alcuna configurazione maschera, viene utilizzata quella predefinita. È ad esempio possibile impostare distinte configurazioni di maschere per generare codici identificativi relativi a tipi di documento diversi.

Per alcuni oggetti è necessario impostare una maschera oggetto, mentre per altri oggetti viene inclusa una maschera predefinita nei dati di sistema al momento dell'installazione. L'amministratore ERP ha facoltà di specificare una maschera predefinita se non ne viene indicata alcuna oppure di modificare la maschera predefinita esistente.