Revisioni documenti

Una revisione di un documento consente di tracciare lo stato in cui si trova il documento durante una specifica fase del ciclo di vita. Per impostazione predefinita, le revisioni vengono create contemporaneamente al documento. Vengono identificate univocamente da un ID documento e dal tipo di documento.

Le revisioni di documenti possono assumere gli stati riportati di seguito:

  • In fase di elaborazione
  • 'Inoltrato'
  • Approvato
  • Scartata
  • Rilasciato
  • Scaduto
  • 'Ritirato'

È possibile collegare alla revisione di un documento file e copie fisiche. Le operazioni eseguibili sui file, ad esempio l'impostazione dei collegamenti, dipendono dalle autorizzazioni utente disponibili e dallo stato della revisione del documento. A quest'ultima è possibile collegare gli oggetti ERP, ad esempio un articolo o una riga distinta base, disponibili in LN ODM in relazione a un documento. Si tratta di oggetti che definiscono il contenuto della revisione del documento e possono essere copiati da un documento in un altro. Avvalendosi di un collegamento al documento, è possibile accedere al documento direttamente dall'oggetto. Il collegamento al documento può essere mantenuto per tutto il ciclo di vita dell'oggetto, ovvero durante le fasi di progettazione, pianificazione, creazione e gestione. Ad esempio: quando una riga della distinta base passa alla fase di produzione, il collegamento al documento viene mantenuto dalla riga della distinta base fino alla riga del materiale stimato dell'ordine di produzione.

È possibile collegare ai documenti due tipi di documenti, ad esempio documenti di riferimento e documenti figlio. I membri del gruppo di revisione definito per il documento hanno facoltà di approvare o respingere un documento.