Richiesta di modifica

La creazione della richiesta di modifica rappresenta la fase preliminare di un processo di modifica. È possibile avviare la modifica da diverse origini, interne o esterne all'organizzazione, sotto forma di richiesta di modifica. La strategia di elaborazione delle richieste prevede l'eliminazione di quelle non rilevanti e il raggruppamento di quelle simili. Per creare una richiesta di modifica, è indispensabile disporre delle autorizzazioni utente appropriate. È necessario descrivere il motivo della modifica proponendo una soluzione, se possibile. Questa fase è facoltativa. Un coordinatore procederà alla revisione delle richieste di modifica, quindi inoltrerà la richiesta a una modifica per la revisione e l'approvazione. Se la richiesta viene approvata, la modifica viene collegata a un'intestazione modifica. Successivamente, viene creata una proposta di modifica appropriata. È possibile collegare la richiesta di modifica a una modifica esistente oppure a una nuova modifica. In ogni caso, lo stato della richiesta diventa Collegato a modifica. Se la richiesta di modifica viene respinta da un utente autorizzato, lo stato diventa Respinto e non viene eseguita alcun'altra operazione sulla richiesta.

Una richiesta di modifica può essere associata a uno degli stati riportati di seguito:

  • Creato
  • Collegato a modifica
  • Scartata

È possibile collegare a una richiesta di modifica gli oggetti interessati dalla modifica. Per visualizzare lo storico degli stati della richiesta di modifica, scegliere Visualizza storico dal menu appropriato. Per visualizzare gli oggetti allegati, scegliere Sfoglia.

Nota

Al coordinatore è data facoltà di raggruppare richieste di modifica simili e di inoltrare il gruppo così composto a una singola modifica.

Argomenti correlati