Esplorazione oggetti (dmcomobjbrows)

Utilizzare questa sessione per esplorare i dati relativi a un oggetto. I dati disponibili dipendono dal tipo di oggetto. Tali dati vengono presentati in una struttura gerarchica nella quale ogni ramo rappresenta un tipo di dati, ad esempio proprietà, oggetti di modifica correlati oppure oggetti collegati.

Browser oggetti è una struttura che consente una visualizzazione chiara e coerente degli oggetti di LN appartenenti a una struttura complessa.

Il browser oggetti include i tipi di collegamento riportati di seguito:

  • Un collegamento verticale o collegamento padre-figlio. Collegamento nel quale il primo oggetto è di un livello superiore rispetto all'altro. Un tipico esempio di questo tipo è dato dalla relazione tra un articolo e uno dei relativi componenti.
  • Un collegamento orizzontale. Collegamento nel quale entrambi gli oggetti appartengono allo stesso livello logico.
  • Un collegamento incorporato. Collegamento nel quale un oggetto è (logicamente) contenuto in un altro.
Esplorazione
  • Per visualizzare i livelli della struttura, fare clic sul segno più (+).
  • Fare clic su un oggetto per visualizzarne i livelli contenenti le categorie disponibili di dati, ad esempio i collegamenti figlio all'oggetto e così via.
  • Fare clic su una categoria di dati per visualizzare i livelli contenenti eventuali oggetti della categoria. Ad esempio, quando si esplora una cartella, fare clic sull'etichetta Oggetti contenuti nelle cartelle per visualizzare l'elenco del contenuto della cartella.
Visualizzazione e gestione dei dettagli degli oggetti

Per aprire una nuova sessione di esplorazione con un oggetto evidenziato come nodo principale, selezionare la sessione dal menu appropriato.