Collegamenti oggetto (dmcom9110m000)

Utilizzare questa sessione per gestire gli oggetti di un determinato tipo collegati a un oggetto specifico.

Esempio

Per gestire i collegamenti con i documenti dalle cartelle, dai contratti, dalle richieste di modifica e così via, eseguire le operazioni riportate di seguito:

Per aggiungere un oggetto all'elenco, scegliere Nuovo dal menu File.

Utilizzare la freccia di esplorazione nel campo ID per aprire la sessione Panoramica relativa al tipo di oggetto appropriato.

Ora è possibile collegare un oggetto nuovo o esistente all'oggetto per il quale vengono gestiti i collegamenti. Per eseguire il collegamento:

  • Selezionare un oggetto esistente e fare clic su OK.
  • Creare un nuovo oggetto e fare clic su OK.

Nella sessione vengono visualizzati dinamicamente i campi Visualizzazione e Griglia. I valori di questi campi vengono compilati in base alla sessione Oggetti (dmsys1511m000).

Esempio

Se nella sessione viene visualizzato il collegamento da un documento a una cartella, vengono visualizzati i dettagli della definizione dell'oggetto DOCS relativi all'oggetto di origine (documento). I dettagli possono essere rappresentati dal documento, dalla revisione, dal tipo e così via relativi all'oggetto di destinazione (cartella) e vengono ricavati dalla definizione dell'oggetto FLDR. I dettagli possono essere rappresentati dalla cartella e dalla versione.

Argomenti correlati

 

ID oggetto origine
I dettagli dell'istanza dell'oggetto di origine.
Nota

Se l'oggetto di origine è un documento, vengono visualizzati i dettagli a esso relativi quali il tipo di documento e la revisione.

Oggetto destinazione
Nota

Se l'oggetto di destinazione è un documento, viene visualizzato DOCS.

Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Numero di sequenza
Il numero di sequenza dell'oggetto di destinazione, ad esempio: numero di sequenza della cartella collegata.
Codice entità
I dettagli dell'oggetto di destinazione.
Nota

Se l'oggetto di destinazione è rappresentato da una richiesta di modifica, vengono visualizzati i dettagli relativi a quest'ultima. I dettagli visualizzati possono essere rappresentati dalla richiesta di modifica e dallo stato.

Descrizione
Descrizione o nome del codice.
Collegamento principale
Il collegamento principale dell'oggetto.

 

Trova record
Avvia la sessione Utilità di ricerca di sessioni generiche (dmcom9112m000) nella quale è possibile visualizzare i record collegati.