Assegnazioni ruolo (dmcom0135m000)

Utilizzare questa sessione per assegnare le azioni a un determinato ruolo. Ad esempio, tecnico, sviluppatore, editor tecnico, responsabile e così via.

Per assegnare un'azione aggiuntiva a un ruolo utente, scegliere Nuovo dal menu File.

Per limitare le autorizzazioni di un ruolo rispetto alle azioni che può eseguire, è possibile impostare le autorizzazioni a fronte di una query. Gli utenti con una determinata autorizzazione possono eseguire l'azione solo se vengono soddisfatte le condizioni della query.

Nota

Possono utilizzare questa sessione solo gli utenti ERP con privilegi avanzati.

 

Ruolo
Il ruolo al quale è assegnata un'azione.
Oggetto
Il codice identificativo dell'oggetto. Utilizzare la freccia di esplorazione e selezionare l'oggetto al quale si desidera aggiungere l'assegnazione di un'azione nella sessione Oggetti (dmsys1511m000).
Azione
L'azione collegata all'oggetto. Per selezionare l'azione nella sessione Azioni (dmcom0530m000), utilizzare la freccia di esplorazione. È possibile assegnare un'azione esistente o crearne una nuova.
Query
L'ID della query. Per avviare la sessione Query (dmqry0501m000), utilizzare la freccia di esplorazione. Le autorizzazioni di un ruolo vengono impostate a fronte della query specificata in questo campo. Ad esempio, se una query recupera le richieste di modifica il cui stato è impostato su Creato, l'utente può operare solo su queste.