| Integrazione tra Microsoft Project e Project Infor LN SP1 In Infor LN SP1 la relazione tra attività e righe di budget viene gestita soltanto mediante Microsoft Project. È possibile gestire relazioni tra attività, tra righe di budget e tra un'attività e una riga di budget. È inoltre possibile aggiornare da Microsoft Project le relazioni tra attività definite in LN LN 6.1 Progetti e commesse e viceversa. Per quanto riguarda le relazioni tra attività e righe di budget del progetto, lo stato della proprietà può essere impostato in Microsoft Project o in LN LN. La proprietà delle relazioni tra attività dipende dalla proprietà della struttura in base ad attività e/o delle righe di budget. Possono verificarsi i seguenti scenari: - Struttura in base ad attività e riga di budget di proprietà di Infor ERP LN e relazione tra attività di proprietà di Infor ERP LN: la struttura attività completa e le righe di budget, incluse le relazioni tra attività, vengono gestite in LN LN e Microsoft Project viene utilizzato per la pianificazione risorse. Questa opzione è utile quando la struttura in base ad attività e le righe di budget, incluse le relazioni, fanno parte del progetto modello di LN LN. Questa opzione viene utilizzata per la creazione di progetti a partire da modelli.
- Struttura in base ad attività e riga di budget di proprietà di Infor ERP LN e relazione tra attività di proprietà di Microsoft Project: la struttura in base ad attività completa e le righe di budget vengono gestite in LN LN, mentre le relazioni tra attività/righe di budget (ovvero le dipendenze tra attività) vengono gestite nel client Microsoft Project, in modo da consentire l'utilizzo delle funzionalità grafiche disponibili in tale applicazione. Microsoft Project verifica le relazioni circolari, che non vengono verificate in LN LN. Quando si stabilisce la connessione, le relazioni predefinite tra attività eventualmente presenti in LN LN vengono trasferite come dipendenze predefinite e la proprietà delle relative dipendenze passa a Microsoft Project. Questa opzione è utile per la creazione di progetti modello.
- Struttura in base ad attività e riga di budget di proprietà di Microsoft Project e relazione tra attività di proprietà di Microsoft Project: la struttura in base ad attività completa, le righe di budget e le dipendenze tra attività vengono gestite nel client Microsoft Project, in modo da consentire l'utilizzo delle funzionalità grafiche di pianificazione disponibili in tale applicazione. Quando si stabilisce la connessione, la proprietà viene assegnata a Microsoft Project e viene attivato un collegamento a un piano vuoto di LN LN Project, in cui non sono presenti attività. L'attività di riepilogo di livello superiore di Microsoft Project diventa l'attività di livello superiore di LN LN e del nodo di connessione. La struttura sottostante all'attività di riepilogo di livello superiore di Microsoft Project viene trasferita come struttura in base ad attività in LN LN. Tutte le righe di budget vengono trasferite in LN LN. Dopo la creazione della struttura in base ad attività e delle righe di budget, la relazione tra attività e righe di budget viene creata in LN LN a partire da Microsoft Project.
Microsoft Project 2002 consente di definire e salvare più valori di riferimento. Questa funzionalità consente di impedire che i dati vengano sovrascritti in LN. L'utente può selezionare il valore di riferimento in base a cui la data pianificata deve essere aggiornata in LN. L'integrazione tra Microsoft Project e il package Progetti e commesse garantisce il funzionamento della soluzione di integrazione attualmente esistente tra ERP LN 6.1 Progetti e commesse e Microsoft Project anche in ambienti Windows XP con Microsoft Project 2003. | |