Analisi probabilità

Novità in Infor LN SP1

Questa nuova funzionalità di Infor LN SP1 viene utilizzata qualora gli utenti tentino di selezionare una soluzione al problema individuato. L'analisi delle probabilità è basata sui dati dello storico raccolti nelle combinazioni problema-soluzione. Nella soluzione viene inoltre indicata una possibile azione da eseguire per rendere effettiva la soluzione stessa.

Quando la chiamata viene risolta dall'utente che la registra o dal tecnico di assistenza per mezzo di un'attività ordine di assistenza/ordine MSC, i dati della sessione Statistiche - Problemi e soluzioni (tsclm3160m000) vengono aggiornati in base ai dettagli relativi alla soluzione fornita.

Per visualizzare le statistiche relative ai problemi e alle soluzioni, oltre alle probabilità associate per gli attributi selezionati, è possibile utilizzare la sessione Analisi probabilità - Problemi e soluzioni (tsclm3161m000).

Per creare un elenco delle risoluzioni di assistenza ordinato per chiamata, ordine di assistenza, ordine di assistenza postvendita e ordine di lavoro, è possibile utilizzare la sessione Risoluzione assistenza - Analisi probabilità (tsclm3150m000). Nella sessione vengono visualizzate anche le chiamate che hanno contribuito a una particolare percentuale di probabilità.

Nota

È possibile accedere alle sessioni relative alle analisi di probabilità e alle combinazioni problema-soluzione classificate a partire da tutti gli elementi interessati, ad esempio:

  • Chiamate
  • Attività ordini di assistenza
  • Righe materiale ordine di assistenza
  • Righe ordini di assistenza postvendita
  • Ordini di lavoro
  • Righe risorse materiale ordine di lavoro

Il parametro Aggiorna chiamata/attività disponibile nella sessione Parametri chiamate (tsclm0100m000) consente di controllare i valori utilizzati per l'attività di aggiornamento della chiamata e/o dell'ordine di assistenza a partire da Analisi probabilità. Per l'attività di aggiornamento della chiamata e/o dell'ordine di assistenza vengono utilizzati i due valori indicati di seguito:

  • Valori previsti
  • Valori effettivi