Materiali forniti dal cliente in Approvvigionamento

Infor LN 10.2.0

Se si utilizza Conto lavoro con flusso di materiale (terzista), per la fornitura di materiali di proprietà del cliente e consegnati da quest'ultimo sono disponibili funzionalità limitate. Questa funzionalità veniva utilizzata in combinazione con l'allocazione e l'impegno definitivo, ora denominato pegging della domanda.

Novità in Infor LN 10.2.1

Conto lavoro con flusso di materiale (terzista) è stato rinominato in Materiali forniti dal cliente. Le funzionalità per la fornitura di materiali del cliente sono state estese.

In base alla domanda proveniente da un ordine di vendita, dal piano degli ordini viene generato un ordine di acquisto di tipo Materiali forniti dal cliente. Tale ordine viene utilizzato per richiamare i materiali forniti dal cliente richiesti dall'ordine di produzione per produrre l'articolo del cliente. L'ordine di acquisto eredita il pegging della domanda dall'ordine di richiesta.

Prima della generazione di ordini di acquisto per materiali forniti dal cliente, è necessario specificare i seguenti dati principali:

  • Nella sessione Tipo ordine di acquisto - Attività (tdpur0694m000) selezionare la casella di controllo Materiali forniti dal cliente per il tipo di ordine e collegare le attività al tipo di ordine.
  • Nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400) specificare i campi predefiniti Serie di ordini per materiali forniti dal cliente e Tipo di ordine per materiali forniti dal cliente al fine di generare ordini di acquisto per materiali forniti dal cliente da Pianificazione aziendale.

Per le righe di un ordine di acquisto per materiali forniti dal cliente si applica quanto segue:

  • Il campo Pagamento è impostato su Nessun pagamento.
  • Poiché il cliente o il relativo fornitore si occupa della fornitura di materiali, nel campo BP 'Origine vendita' è specificato il nome del cliente o del fornitore.
  • Poiché il cliente è proprietario dell'articolo, nel campo Proprietario è specificato il nome del cliente.
  • La riga contiene una specifica (pegging della domanda).
Nota

Non è possibile specificare manualmente gli ordini di acquisto per materiali forniti dal cliente.