classificazione della qualità della consegna del fornitore

Infor LN 10

Nella procedura di classificazione del fornitore in Infor LN 10, la qualità della consegna viene determinata in base al rapporto tra quantità approvata e quantità respinta.

Infor LN 10.2.1

La responsabilità delle scorte scartate può essere considerata nella valutazione della qualità della consegna di un fornitore. Se il campo Responsabilità della sessione Scorte scartate (whwmd2570m000) è impostato su Propria società, la responsabilità non influisce negativamente sulla classificazione della qualità della consegna di un fornitore.

La responsabilità della quantità respinta viene tuttavia considerata soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

  • La casella di controllo Gestisci merci scartate è selezionata e la casella di controllo Scorte da destinare è deselezionata nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).
  • Il campo Responsabilità viene specificato manualmente per la quantità respinta nella sessione Scorte scartate (whwmd2570m000).
  • La quantità respinta può essere eliminata prima dell'aggiornamento delle classificazioni dei fornitori.

La qualità della consegna viene calcolata nel modo seguente:

((Quantità approvata + Quantità respinta di cui è responsabile la propria società) / (Quantità approvata + Quantità respinta)) * 100
Nota

Non specificare una responsabilità parziale per la quantità respinta. Se tale quantità viene gestita in batch e il fornitore è responsabile di due pezzi, mentre la propria società è responsabile di tre pezzi, nello storico viene memorizzata soltanto la responsabilità relativa all'ultimo batch. La qualità della consegna non può quindi essere calcolata correttamente.

Esempio

Quantità respinta totale: 10 pezzi

La quantità respinta viene elaborata in questi batch:

  • 3 pezzi distrutti, responsabilità Propria società
  • 5 pezzi distrutti, responsabilità Fornitore
  • 2 pezzi distrutti, responsabilità Propria società

Nello storico viene registrato quanto segue: 10 pezzi distrutti, responsabilità Propria società