Versamento della ritenuta di acconto al pagamento della fattura

Differenze tra Infor LN FP2 e Infor LN FP3.

Ritenuta di acconto dovuta al pagamento della fattura

In alcuni Paesi, ad esempio in Italia e in Spagna, è necessario versare la ritenuta di acconto contestualmente al pagamento della fattura di acquisto.

Infor LN FP2

Infor LN FP2 supporta soltanto il pagamento periodico della ritenuta di acconto e dei contributi previdenziali. A intervalli regolari è possibile generare una dichiarazione della ritenuta di acconto e pagare l'importo corrispondente all'ufficio riscossioni.

Infor LN FP3

In Infor LN FP3 è possibile impostare la ritenuta di acconto in modo che venga versata contestualmente al pagamento della fattura di acquisto.

Nel campo Pay Tax della sessione Tax Codes by Country (tcmcs0136s000) è possibile selezionare il momento in cui è necessario pagare la ritenuta di acconto e i contributi previdenziali agli uffici imposte. Se si seleziona l'opzione At Invoice Payment, è necessario specificare l'ufficio riscossioni e il codice imposta di compensazione relativo al codice imposta in oggetto.

Quando si genera una dichiarazione delle imposte, LN non include i codici imposta per i quali viene selezionata l'opzione At Invoice Payment. Quando viene effettuato il pagamento di una fattura di acquisto contenente un codice imposta di questo tipo, LN genera automaticamente un ordine permanente in Gestione di cassa per il pagamento dell'imposta all'ufficio riscossioni.

Gli ordini permanenti per la ritenuta di acconto vengono creati al momento della riduzione del saldo fattura aperto per il Business Partner specifico.