Generazione relazioni pegging (cprrp0240m000)

Utilizzare questa sessione per generare le relazioni di pegging che visualizzano gli ordini relativi a materiali associati agli ordini relativi ad articoli finali.

A differenza della sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000), questa sessione genera solo relazioni di pegging. La sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000) genera ordini pianificati e, facoltativamente, anche relazioni di pegging.

 

Scenario
Identificazione di una soluzione di pianificazione complessiva.

Ogni scenario rappresenta una soluzione di pianificazione generale e implica particolari impostazioni per la pianificazione di articoli e risorse. È possibile utilizzare gli scenari per analizzare e confrontare diverse opzioni di pianificazione e individuare la soluzione migliore. Ad esempio, è possibile variare le previsioni di domanda o le strategie di approvvigionamento.

Lo scenario effettivo è uno degli scenari disponibili che corrisponde alla situazione di pianificazione effettiva. È possibile trasferire gli ordini di pianificazione e i piani di produzione solo dallo scenario attuale al livello di esecuzione di LN.

Livello del piano
Livello all'interno di una struttura di pianificazione gerarchica.

Quando si esegue una pianificazione a un livello del piano superiore, i piani sono generali e meno dettagliati.

Esempio
[...]

Il livello del piano 1 è il più alto. Più alto è il numero, più basso è il livello del piano.

Opzioni
Esecuzione variazione netta
Se la casella di controllo è selezionata, LN aggiorna solo le relazioni di pegging relative agli articoli del piano contrassegnati come modificati dall'ultimo aggiornamento del pegging.

Se un articolo del piano è stato modificato dall'aggiornamento del pegging precedente, la casella di controllo Variazione netta pegging della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) è selezionata.

Elimina relazioni pegging correnti
Se la casella di controllo è selezionata, prima della generazione delle relazioni di pegging aggiornate vengono eliminate tutte le relazioni di pegging riguardanti tutti gli scenari.

Se questa casella di controllo viene selezionata, le prestazioni del sistema verranno ottimizzate. Tuttavia, se si desidera conservare le relazioni di pegging per altri scenari, è necessario deselezionare questa casella di controllo.

Elaborazione parallela
Se la casella di controllo è selezionata, i calcoli vengono distribuiti tra più shell LN, note anche come bshell, per migliorare le prestazioni.
Messaggi eccezione
Salva mess. eccezione
Se la casella di controllo è selezionata, Pianificazione aziendale aggiorna i messaggi di eccezione nella sessione Messaggi eccezione per Pianificatore e Articolo (cprao1125m000). Vengono aggiornati anche i messaggi di eccezione di pegging.
Stampa mess. eccezione
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata una panoramica dei messaggi di eccezione generati in un report. È possibile inviare questo report al browser di visualizzazione per una rapida panoramica dei problemi di pianificazione.

I messaggi di eccezione vengono inoltre memorizzati nel database. I messaggi di eccezione indicati nel report sono meno dettagliati dei messaggi di eccezione memorizzati nel database. Per visualizzare questi dettagli, utilizzare le sessioni riportate di seguito:

  • Messaggi eccezione per Pianificatore (cprao1120m000)
  • Messaggi eccezione per Pianificatore e Articolo (cprao1125m000)
  • Messaggi eccezione per Risorsa (cprao1130m000)
Salva messaggi per pianificatore
L'impiegato al quale vengono assegnati tutti i messaggi di eccezione generati.

Se questo campo è vuoto, i messaggi di eccezione correlati a un articolo vengono inviati al pianificatore collegato all'articolo nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000). Se all'articolo non è collegato alcun pianificatore, i messaggi di eccezione correlati a un articolo vengono memorizzati senza indicare un pianificatore, così come anche i messaggi di eccezione non correlati a un articolo.

 

Genera
Avvia la generazione di relazioni di pegging.