Creazione gruppo di ordini pianificati (cppat3250m000)

Utilizzare questa sessione per raggruppare gli ordini di produzione pianificati in un gruppo di ordini.

Per avviare la sessione, utilizzare uno dei metodi riportati di seguito:

  • Avviare la sessione direttamente dal menu.
  • Fare clic su Nuovo nella sessione Gruppi di ordini pianificati (cppat3150m000).

È possibile raggruppare gli ordini in diversi modi:

  • Specificare gli intervalli di criteri per gli ordini pianificati.
  • Selezionare singoli ordini: fare clic sul pulsante Ordini specifici per eseguire lo zoom nella sessione Immissione ordini di produzione pianificati specifici (cppat4820s000) e selezionare ordini di produzione pianificati specifici.

Per limitare le dimensioni dell'ordine pianificato creato, immettere un valore nel campo Dimensione massima gruppo.

Dopo aver definito la selezione iniziale e fatto clic sul pulsante Crea gruppo, è possibile accettare o rifiutare singoli ordini di produzione pianificati come parte del gruppo di ordini nella sessione Assegnazione ordini di produzione a gruppo di ordini EP (cppat3151s000).

Se gli ordini compresi nell'intervallo di selezione fanno già parte di gruppi di ordini, è possibile visualizzarli nella sessione Assegnazione ordini di produzione a gruppo di ordini EP (cppat3151s000) selezionando la casella di controllo Includi ordini del gruppo. Non è tuttavia possibile includere tali ordini nel gruppo corrente, in quanto un ordine può appartenere a un solo gruppo di ordini, a meno che non venga prima rimosso dal gruppo esistente nella sessione Gruppo di ordini pianificati - Ordini pianificati (cppat1500m100).

 

Serie gruppo di ordini EP
La serie da cui viene ricavato il numero del gruppo di ordini.

Valori consentiti

Scegliere una serie dal gruppo di numeri specificato nel campo Gruppo di numeri in raggruppamento ordini della sessione Parametri EP (cprpd0100m000).

Pianificazione aziendale utilizza il primo numero libero di questa serie.

Scenario effettivo
Scenario nel quale sono inclusi il piano operativo principale o il piano ordini, diversamente dagli scenari utilizzati solo per la simulazione (analisi di tipo what-if).

Lo scenario effettivo è l'unico scenario dal quale è possibile trasferire gli ordini pianificati al livello di esecuzione.

Nota

È possibile creare gruppi di ordini pianificati solo nello scenario effettivo.

Aggiornamento automatico
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile aggiornare il gruppo di ordini in modo da includere gli ordini pianificati che attualmente soddisfano i criteri del gruppo di ordini.
Stato ordine
L'intervallo di stati ordine che LN deve utilizzare per selezionare gli ordini di produzione pianificati.
Data di inizio
L'intervallo di date di inizio che si desidera utilizzare come criterio di selezione.
Data di fine
L'intervallo di date di fine che si desidera utilizzare come criterio di selezione.
Magazzino
L'intervallo di magazzini che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il gruppo di ordini. Questo criterio viene utilizzato per il valore del campo Magazzino destinazione della sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).
Attività (corrente)
Specificare la prima dell'intervallo di attività che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il gruppo di ordini.

Per ogni ordine, LN verifica se le operazioni corrispondenti sono costituite da attività incluse nell'intervallo di selezione attività da specificare qui. Se non è questo il caso, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.

Attività (corrente)
Specificare l'ultima dell'intervallo di attività che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il gruppo di ordini.

Per ogni ordine, LN verifica se le operazioni corrispondenti sono costituite da attività incluse nell'intervallo di selezione attività da specificare qui. Se non è questo il caso, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.

Centro di lavoro (corrente)
Specificare il primo dell'intervallo di centri di lavoro che LN deve utilizzare per selezionare l'ordine di produzione pianificato per il gruppo di ordini.

Per ogni ordine, LN verifica se il centro di lavoro collegato a ogni operazione eseguita per produrre l'articolo interessato è incluso nell'intervallo dei centri di lavoro da specificare qui. Se non è questo il caso, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.

Centro di lavoro (corrente)
Specificare l'ultimo dell'intervallo di centri di lavoro che LN deve utilizzare come criterio di selezione l'ordine di produzione pianificato per il gruppo di ordini.

Per ogni ordine, LN verifica se il centro di lavoro collegato a ogni operazione eseguita per produrre l'articolo interessato è incluso nell'intervallo dei centri di lavoro da specificare qui. Se non è questo il caso, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.

Macchina
Specificare la prima di un intervallo di macchine che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.

Per ogni ordine, LN verifica se le macchine collegate a ogni operazione eseguita per produrre l'articolo interessato sono incluse nell'intervallo di macchine da specificare qui. Se non è questo il caso, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.

Macchina
Specificare l'ultima dell'intervallo di macchine che LN deve utilizzare per selezionare gli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.

Per ogni ordine, LN verifica se le macchine collegate a ogni operazione eseguita per produrre l'articolo interessato sono incluse nell'intervallo di macchine da specificare qui. Se non è questo il caso, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.

Gruppo cicli di produzione
Specificare il primo di un intervallo di gruppi cicli di produzione che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
Gruppo cicli di produzione
Specificare l'ultimo di un intervallo di gruppi cicli di produzione che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
Articolo principale
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare un intervallo di articoli finali come criterio di selezione per il gruppo di ordini.
Da articolo principale
Specificare il primo di un intervallo di articoli principali i cui ordini di produzione pianificati devono essere combinati da LN in un gruppo di ordini.
Ad articolo principale
Specificare l'ultimo di un intervallo di articoli principali i cui ordini di produzione pianificati vengono combinati da LN in un gruppo di ordini.
Selezione articoli materiale
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare un intervallo di articoli componente come criterio di selezione per il gruppo di ordini.
Da articolo materiale
Specificare il primo di un intervallo di articoli materiale il cui ordine di produzione pianificato viene combinato da LN in un gruppo di ordini.
Ad articolo materiale
Specificare l'ultimo di un intervallo di articoli materiale il cui ordine di produzione pianificato viene combinato da LN in un gruppo di ordini.
Gruppo articoli
Specificare il primo di un intervallo di gruppi di articoli che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Gruppo articoli
Specificare l'ultimo di un intervallo di gruppi di articoli che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Pianificatore
Specificare il primo di un intervallo di pianificatori che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Pianificatore
Specificare l'ultimo di un intervallo di pianificatori che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Pianificatore reparto produzione
Specificare il primo di un intervallo di pianificatori del reparto produzione che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Pianificatore reparto produzione
Specificare l'ultimo di un intervallo di pianificatori del reparto produzione che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Linea di prodotti
Specificare la prima di un intervallo di linee di prodotti che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Linea di prodotti
Specificare l'ultima di un intervallo di linee di prodotti che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Classe di prodotti
Specificare la prima di un intervallo di classi di prodotti che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Classe di prodotti
Specificare l'ultima di un intervallo di classi di prodotti che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Codice selezione
Specificare il primo di un intervallo di codici di selezione che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Codice selezione
Specificare l'ultimo di un intervallo di codici di selezione che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
Kit strumenti
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare un intervallo di kit di strumenti come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
Kit strumenti
Specificare il primo di un intervallo di kit di strumenti che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
Kit strumenti
Specificare l'ultimo di un intervallo di kit di strumenti che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
Tipo di strumento
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare un intervallo di tipi di strumento come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
Da tipo di strumento
Specificare il primo di un intervallo di tipi di strumento che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
A tipo di strumento
Specificare l'ultimo di un intervallo di tipi di strumento che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
Numero di serie strumento
Specificare il primo dell'intervallo di numeri di serie strumento che LN deve utilizzare come criterio per l'intervallo di selezione del tipo di strumento.
Numero di serie strumento
Specificare l'ultimo dell'intervallo di numeri di serie strumento che LN deve utilizzare come criterio per l'intervallo di selezione del tipo di strumento.
Dimensione massima gruppo
Il numero massimo di ordini che LN può aggiungere al gruppo di ordini pianificati.
Includi ordini del gruppo
Questa casella di controllo determina il modo in cui LN gestisce gli ordini che soddisfano i criteri di selezione, ma che appartengono già a un gruppo di ordini esistente.

Se la casella di controllo è selezionata, e se si fa clic su Crea gruppo, nella sessione Assegnazione ordini di produzione a gruppo di ordini EP (cppat3151s000) vengono visualizzati anche gli ordini di produzione pianificati appartenenti a un altro gruppo di ordini. Non è tuttavia possibile selezionare tali ordini pianificati per il nuovo gruppo di ordini.

Se la casella di controllo non è selezionata, nella sessione Assegnazione ordini di produzione a gruppo di ordini EP (cppat3151s000) questi ordini pianificati non vengono visualizzati.

Descrizione gruppo
Inserire una descrizione per il gruppo di ordini pianificati.

 

Crea gruppo
Trasferisce i dati selezionati.
Ordini specifici
Trasferisce i dati selezionati.