Segnali di tracciatura fabbisogni

I segnali tracciatura fabbisogni visualizzano se un ordine causa problemi ad un altro ordine, ad esempio nei casi indicati di seguito:

  • Non è possibile consegnare un ordine di vendita in tempo poiché l'ordine di produzione di un articolo è stato emesso in ritardo
  • Non è possibile completare un ordine di produzione in tempo poiché l'ordine di acquisto è stato pianificato troppo tardi

I segnali di tracciatura fabbisogni vengono generati come parte di una simulazione di ordine o separatamente nella sessione Generate Pegging Relations (cprrp0240m000).

I segnali di tracciatura fabbisogni si basano sulle relazioni di tracciatura fabbisogni.

Pegging: Potential Stock Shortage

Una fornitura richiesta, ad esempio un ordine di vendita o un fabbisogno di ordine di produzione, non è disponibile nelle scorte. Ad esempio, la fornitura richiesta prevista da uno specifico ordine di acquisto non è stata ancora consegnata. Questa situazione è potenzialmente problematica, poiché non esistono garanzie che gli articoli richiesti saranno disponibili in tempo.

Pegging: Potential Material Shortage

L'ordine corrente richiede un materiale che viene fornito da un altro ordine. In tale situazione, LN genera anche un segnale Pegging: Potential Stock Shortage relativo all'articolo richiesto dall'ordine corrente (come materiale).

Pegging: No Projected Stock

Una fornitura richiesta, ad esempio un ordine di vendita o un fabbisogno di ordine di produzione, non è ancora arrivata dall'ordine pianificato. Non è ancora stato trasferito l'ordine pianificato ad un ordine di produzione o ad un ordine di acquisto effettivi.

Pegging: No Projected Material Stock

L'ordine corrente richiede un materiale che viene fornito da un altro ordine pianificato. In tale situazione, LN genera anche un segnale Pegging: No Projected Stock relativo all'articolo richiesto dall'ordine corrente.

Pegging: No Planned Stock

Una fornitura richiesta non viene tracciata in alcun modo.

Si tratta di una situazione potenzialmente seria: il fabbisogno non può essere soddisfatto anche se tutti gli ordini pianificati esistenti vengono eseguiti in tempo. È necessario creare un ordine aggiuntivo per soddisfare la fornitura oppure eseguire altre operazioni.

Pegging: No Planned Material Stock

L'ordine corrente richiede un materiale che non è nelle scorte e non viene fornito da un altro ordine pianificato. In tale situazione, LN genera anche un segnale Pegging: No Planned Stock relativo all'articolo richiesto dall'ordine corrente.

In tal caso, la situazione è seria: non sarà possibile soddisfare il fabbisogno corrente anche se viene ordinato materiale aggiuntivo o se si eseguono altre operazioni.

Pegging: Supply in the Past

L'ordine corrente è associato ad una data di consegna pianificata trascorsa. In base al sistema, si suppone che la consegna sia già avvenuta.

Se viene inserito un valore di tolleranza nel campo Tolerance (Days) della sessione Signal Types - by Planner (cprao1110m000), LN registra solo i segnali che superano il livello di tolleranza. Ad esempio, se il valore di tolleranza è 3, è possibile visualizzare solo la fornitura trascorsa da più di 3 giorni.

Pegging: Material Supply in the Past

L'ordine corrente richiede un materiale la cui consegna si suppone sia già avvenuta. In tale situazione, LN genera anche un segnale Pegging: Supply in the Past relativo all'articolo richiesto dall'ordine corrente.

Se viene inserito un valore di tolleranza nel campo Tolerance (Days) della sessione Signal Types - by Planner (cprao1110m000), LN registra solo i segnali che superano il livello di tolleranza. Ad esempio, se il valore di tolleranza è 3, è possibile visualizzare solo la fornitura trascorsa da più di 3 giorni.

Pegging: Supply is too late

La fornitura è attesa dopo la domanda. In altri termini, l'ordine corrente è associato a una data di consegna pianificata successiva al momento della richiesta dell'articolo. Se l'ordine di fornitura non viene spostato ad una data precedente, l'articolo richiesto non verrà consegnato in tempo.

Se viene inserito un valore di tolleranza nel campo Tolerance (Days) della sessione Signal Types - by Planner (cprao1110m000), LN registra solo i segnali che superano il livello di tolleranza. Ad esempio, se il valore di tolleranza è 3, è possibile visualizzare solo la fornitura trascorsa da più di 3 giorni dalla domanda.

Pegging: Material Supply is too late

L'ordine corrente richiede un materiale la cui consegna è pianificata dopo la richiesta dell'articolo. In tale situazione, LN genera anche un segnale Pegging: Supply in the Past relativo all'articolo richiesto dall'ordine corrente.

Se si desidera che il sistema registri meno segnali, è possibile definire un valore di tolleranza in giorni.

Pegging: Supply is too early

La fornitura è attesa prima della richiesta dell'articolo. In altri termini, l'ordine corrente è associato a una data di consegna pianificata precedente al momento della richiesta dell'articolo. È necessario immagazzinare temporaneamente l'articolo richiesto prima di utilizzarlo effettivamente.

In genere, questa situazione non è seria, ma può portare al raggiungimento di elevati livelli di scorte nel magazzino, eventualità spesso indesiderata. Per risolvere questa situazione è possibile spostare l'ordine a una data successiva.

Nota

Il segnale non tiene conto del tempo di sicurezza, del lead time aggiuntivo del lead time di ingresso e del lead time di uscita. Pertanto, è possibile che la fornitura non sia realmente in anticipo.

Se viene inserito un valore di tolleranza nel campo Tolerance (Days) della sessione Signal Types - by Planner (cprao1110m000), LN registra solo i segnali che superano il livello di tolleranza. Ad esempio, se il valore di tolleranza è tre, è possibile visualizzare solo la fornitura che precede di più di tre giorni la domanda.

Pegging: Material Supply is too early

L'ordine corrente richiede un materiale la cui consegna è pianificata prima della richiesta dell'articolo. In tale situazione, LN genera anche un segnale Pegging: Supply is too early relativo all'articolo richiesto dall'ordine corrente.

Se si desidera che il sistema registri meno segnali, è possibile definire un valore di tolleranza in giorni.