Trasferimento di ordini di distribuzione multisocietà

In Dati comuni è possibile scegliere in che modo trasferire un ordine di distribuzione pianificato multisocietà:

È possibile eseguire tale scelta per una specifica relazione tra due società diverse nel campo Tipo di ordine che deve essere generato da Pianificazione aziendale della sessione Relazioni entità - entità (tcemm2110m000).

Nota

Il trasferimento di un ordine di distribuzione pianificato a un trasferimento di magazzino è possibile soltanto se l'articolo fornito e di ricevimento coincidono. Se si tratta di articoli diversi, LN trasferisce l'ordine di distribuzione pianificato a un ordine di acquisto, indipendentemente dall'impostazione del campo Tipo di ordine che deve essere generato da Pianificazione aziendale.

Trasferimento a trasferimenti di magazzino

Se LN trasferisce un ordine di distribuzione pianificato a un trasferimento di magazzino, nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) vengono creati i seguenti ordini di magazzino:

  • Nella società cui appartiene il magazzino dal quale provengono le merci ordinate, l'ordine è visibile come ordine di magazzino con tipo di transazione scorte Prelievo.
  • Nella società cui appartiene il magazzino nel quale vengono ricevute le merci ordinate, LN memorizza un ordine di magazzino con tipo di transazione scorte Ricevimento.
Trasferimento di ordini di acquisto

Se LN trasferisce un ordine di distribuzione pianificato a un ordine di acquisto, l'ordine di acquisto viene visualizzato nella sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000) in Approvvigionamento. Nella società cui appartiene il magazzino dal quale vengono vendute le merci ordinate, l'ordine è visibile come ordine di vendita nella sessione Ordini di vendita (tdsls4100m000) dopo l'esecuzione dell'EDI.

Selezione del magazzino di fornitura e di destinazione

Che si trasferisca l'ordine di distribuzione multisocietà a un ordine di magazzino o a un ordine di acquisto, in entrambe le situazioni LN è in grado di recuperare il magazzino di destinazione dall'ordine di distribuzione pianificato. Tuttavia, LN non è in grado di recuperare direttamente le informazioni necessarie relative al magazzino di fornitura, dato che l'ordine di distribuzione include soltanto il sito e l'articolo di fornitura. Sebbene LN possa ricavare il magazzino di fornitura da queste informazioni, utilizza il magazzino predefinito dell'articolo di fornitura. Perché il magazzino corretto sia disponibile a livello di esecuzione, è possibile modificare il magazzino di fornitura nel campo Magazzino fornitura della sessione Ordine pianificato (cprrp1600m000).

Trasferimento degli ordini

Per trasferire effettivamente gli ordini a livello di esecuzione è necessario eseguire la sessione Trasferimento ordini pianificati (cppat1210m000). Se si seleziona la casella di controllo Interattivo in questa sessione, LN offre una panoramica delle impostazioni predefinite per ogni ordine da trasferire. È comunque possibile modificare manualmente queste impostazioni prima che Pianificazione aziendale trasferisca effettivamente l'ordine.

È quindi necessario scegliere Trasferisci dal menu appropriato per eseguire il trasferimento. LN visualizza una sessione Panoramica nella quale vengono visualizzate tutte le righe di ordine. Per ogni ordine è possibile selezionare o deselezionare la casella di controllo Trasferisci per determinare se trasferire o meno l'ordine.

Nota

La funzionalità relativa agli ordini di magazzino multisito non è disponibile per gli articoli progetto. LN può trasferire gli ordini di distribuzione multisocietà per gli articoli progetto soltanto a un ordine di acquisto nel modulo Acquisti. LN genera un avviso se il campo Trasferisci ordine di distribuzione multisocietà relativo un articolo progetto nella sessione Selezione ordini per trasferimento (cppat0210m000) è impostato su Trasferimento magazzino e si fa clic sul pulsante Trasferisci nella sessione Trasferimento ordini pianificati (cppat1210m000).

Nota

Non è possibile utilizzare la funzionalità ordine di magazzino multisito per relazioni tra più server.